Cascia s’illude ma crolla a Castelfranco di Sotto

Cascia Pallavolo (inizio)
gli atleti della Cascia Pallavolo di serie B maschile

Non si sblocca in trasferta la matricola della serie B maschile, la sconfitta però è meno amara stavolta per la Cascia Pallavolo che si arrende dopo aver battagliato cinque set. Un punto buono per la classifica dei valnerini che però si devono mordere i gomiti per essere stati in vantaggio due set a zero prima di venir rimontati e superati dalla Toscana Garden Castelfranco. I padroni di casa partono meglio e mantengono un paio di lunghezze di vantaggio, ma il pareggio arriva sul 15-15, l’inerzia cambia ma si continua a combattere (24-24), decisivi un ace di Beghelli ed un muro di Pahor. Alla ripresa i padroni di casa sbagliano qualcosa e devono inseguire (10-14), D’Isodoro è ficcante e trascina al raddoppio. Partono male gli umbri nel terzo parziale (5-0), entrano Falorni, Mancini, Carcagnì e Sorrenti ma non c’è la scossa (16-2), distanze ridotte. Nessuna reazione nemmeno nel quarto periodo (11-4), Beghelli prova con l’orgoglio ma piovono errori e la sentenza è rimandata. Il tie-break resta in bilico sino al 10-9, i toscani approfittano delle sbavature altrui per andare a chiudere.
TOSCANA GARDEN CASTELFRANCO – CASCIA PALLAVOLO = 3-2
(24-26, 22-25, 25-9, 25-14, 15-11
CASTELFRANCO DI SOTTO: Colli 20, Da Prato 18, Samminiatesi 13, Nicotra 12, Boracchino 12, Barberi 3, Andreini (L), Crescini, Camarri, Aliberti, Dell’Endice, Liuzzo, Papini. All. Massimiliano Piccinetti.
CASCIA: Beghelli 21, Pahor 10, D’Isidoro 7, Bevilacqua 7, Carcagnì 5, Scrollavezza 2, Conforti (L), Rizzo 2, Sorrenti 2, Mancini, Falorni, Canenti. All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Daniele Spitaletta e Andrea Michele Aleo.