
Alla terza canta il gallo! Come nella citazione biblica alla terza occasione avviene la risurrezione della Bartoccini Mc Restauri Perugia. Non che la situazione fosse già compromessa, né che la tifoseria si sentisse tradita, ma di certo il successo è quello che mancava alle magliette nere. la prima affermazione stagionale in serie A1 femminile consente di compiere un balzo avanti ed abbandonare lo scomodo penultimo posto in classifica. Sulla scia del successo colto nel fine settimana era arrivata sicura dei suoi mezzi la Wash4green Monviso Pinerolo, ma stavolta ha dovuto capitolare. Come sempre consistente il contributo di Gardini, ad incidere in maniera determinante sono state anche Markovic (in attacco) e Mazzaro (a muro). Un bel segnale di forza in questo momento per le umbre che hanno sempre sostenuto di essere sulla buona strada per ottenere risultati. È la prima volta che la squadra del presidente Antonio Bartoccini riesce a sbloccarsi così presto, un dato assolutamente in controtendenza rispetto al passato, che permette di essere ottimisti. In partenza l’entusiasmo si infrange sui muri ospiti che portano sul 3-5. Il gioco delle padrone di casa si sposta al centro con Lemmens che sale in cattedra e rovescia (15-12). C’è la reazione di Gardini che sale in cattedra e porta al vantaggio, complici undici errori avversari. Alla ripresa partono meglio le ospiti grazie a Davyskiba (5-7). Il cambio d’inerzia arriva con Williams in attacco e Recchia in difesa (13-9). Perinelli ha una marcia in più (23-19). Gardini rincara la dose. Terzo set ancora con partenza in salita (2-6) Le perugine non si perdono d’animo, entra Markovic e ribalta (15-12). Si avanza a braccetto ma le accelerazioni sono tutte piemontesi che accorciano. Il quarto frangente inizia ancora nel segno di Markovic (9-6). A mantenere il vantaggio è l’imprendibile Gardini (16-13). Finale a senso unico, un errore ospite scatena l’urlo del palazzo.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – WASH4GREEN MONVISO PINEROLO = 3-1
(25-17, 25-19, 23-25, 25-20)
PERUGIA: Gardini 22, Perinelli 11, Lemmens 7, Mazzaro 6, Williams 6, Ricci 3, Recchia (L1), Markovic 9, Bartolini 1, Kump, Fiesoli. N.E. – Turlà, Passeri, Sirressi (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
PINEROLO: Davyskiba 16, Malual 13, Dodson 9, D’Odorico 9, Bridi 6, Sylves 4, Moro (L1), Akrari 7, Bussoli, Harbin, Siftar. N.E. – Scialanca (L2). All. Michele Marchiaro ed Alberto Naddeo.
Arbitri: Ubaldo Luciani (AN) e Stefano Caretti (RM).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 0, muri 9, errori 10).
MONVISO (b.s. 13, v. 3, muri 9, errori 20).