
Stavolta il compito sembrava più semplice, ma in trasferta si è sciolta troppo facilmente la Bartoccini Mc Restauri Perugia che è finita al tappeto nella quarta giornata di serie A1 femminile. Contro una diretta avversaria per la salvezza le magliette nere sfoderano una pessima prestazione, facendo un passo indietro rispetto alle gare precedenti. Ha giocato con grande determinazione ed ha confermato quanto importante sia l’entusiasmo la Cbf Balducci Hr Macerata che ha giocato forse la sua miglior partita, risultando letale nei momenti decisivi. I primi quattro punti sono per le padrone di casa che fanno temere ad una giornata storta ma in un batter di ciglia la situazione si ribalta (5-6). Mazzon produce la seconda accelerazione che porta avanti di cinque lunghezze, Gardini sale di livello e ristabilisce la parità (17-17). Il finale si preannuncia infuocato, le umbre non approfittano delle numerose sbavature altrui perché in attacco sono poco incisive e si arrendono clamorosamente. Invertiti i campi le marchigiane provano a scappare di nuovo con Kokkonen imprendibile (9-3). Giovi corre ai ripari inserendo Turlà e Markovic ma la reazione è solo parziale (14-10). La marcia in più delle locali è Decortes che continua ad essere un cecchino e scava un solco tremendo e rincara la dose. Nella terza frazione altra partenza falsa ma l’orgoglio di Gardini riesce a ribaltare (8-10). Le ospiti cominciano a crederci ed accorciano, non senza fatica, le distanze. Quarto periodo con le perugine ancora ad inseguire (16-11), a lungo andare si smarriscono le umbre che vanno al tappeto.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-1
(25-20, 25-14, 20-25, 25-19)
MACERATA: Decortes 24, Kockarevic 18, Kokkonen 16, Mazzon 11, Clothier 7, Bonelli 4, Caforio (L1), Piomboni, Bresciani. N.E. – Crawford, Sismondi, Batte, Ornoch, Garbuglia (L2). All. Valerio Lionetti e Luca Martinelli.
PERUGIA: Williams 18, Gardini 17, Perinelli 9, Mazzaro 6, Ricci 4, Lemmens, Recchia (L1), Bartolini 2, Markovic 2, Fiesoli 1, Turlà 1, Kump, Sirressi (L2). N.E. – Fiorucci. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Andrea Puecher (PD) e Giuseppe Jacobacci (BG).
BALDUCCI (b.s. 8, v. 8, muri 6, errori 12).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 7, muri 7, errori 11).