Magione alza bandiera bianca con Modica

Zuliani Vittoria (attacco)
Torneria Tmm Magione in attacco con la schiacciatrice Vittoria Zuliani (foto Matteo Fabbri)

Inizia in salita il campionato di serie B1 femminile per la matricola Torneria Tmm Magione che davanti al pubblico amico viene sconfitta. Le biancorossoblu partono contratte, poi si riprendono grazie ad un attacco incisivo, ma alla fine cedono l’intera posta alla Epas Agocap Modica. Se nei primi due set le rivali hanno giocato solo a tratti, nei restanti due parziali si è palesato un notevole equilibro di valori, decisivo per il risultato il finale del quarto frangente che nel quale è mancato un pizzico di fortuna alle magionesi. Da segnalare la buona prova tra le siciliane della atleta costanese Beatrice Meniconi. L’esordio, dunque, mostra le difficoltà della nuova categoria, ma la fiducia non manca e l’ultimo acquisto Giulia Patasce potrà innalzare il livello della qualità.
TORNERIA TMM MAGIONE – EPAS AGOCAP MODICA = 1-3
(19-25, 25-11, 20-25, 25-26)
MAGIONE: Zuliani 16, Bellanca 14, Gresta 11, Di Diego 9, Artini 5, Guarino 1, Mitu 3, Lillacci (L1), Ricciarini 1, Sussi 1, Patasce, Sagramola (L2). N.E. – Mitu, Gradassi, Stella. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
MODICA: Meniconi 15, Gasparroni 12, Palazzi 10, Carnazzo 9, Barbari 6, Brioli 1, Ferrantello (L), Marianelli 6, Jimenez 1. N.E. – Bacci, Piciocchi (L2). All. Luca D’Amico e Giancarlo Fortunato.
Arbitri: Barbara Audone e Sara Rossi.
TMM (b.s. 9, v. 3, muri 8, errori 18).
EPAS (b.s. 11, v. 5, muri 8, errori 19).