
Seconda sconfitta consecutiva di questo avvio di serie A1 femminile che rivela tutte le sue difficoltà ad una Bartoccini Mc Restauri Perugia comunque pericolosa in trasferta. Le magliette nere non hanno subito l’iniziativa altrui, e dire che la Savino Del Bene Scandicci era avversaria di alto livello. Antropova è stata super, l’opposta azzurra (campionessa olimpica e iridata, ndr), si è rivelata imprendibile, ma Williams non è stata da meno. Quello che le umbre cercavano è un miglioramento dell’intesa tra compagne, e su questo aspetto qualche cosa di buono si è vista. Al fischio d’inizio padrone di casa vanno avanti di tre lunghezze con Skinner ma una Recchia presente in difesa ed una Gardini ficcante in battuta rovesciano (8-9). Sale in cattedra Antropova che va a segno ripetutamente e rovescia (16-12). Dentro Turlà ma il cambio di regia non porta benefici. La ripresa è tutta toscana per merito di Graziani (10-4). Le ospiti provano ad inserire prima Markovic e poi Fiesoli ma è tutto inutile. Terzo frangente che vede gli errori locali mandare avanti le perugine (10-12). Gli errori continuano anche nel prosieguo e le distanze si accorciano. Nel quarto set è Bosetti a rompere l’inerzia (10-7). Le accelerazioni di Williams sortiscono effetto e ribaltano (16-19). Finale allo sprint deciso da un muro di Ognjienovic. Adesso rimboccarsi le maniche perché la settimana che entra è già cruciale, con la gara interna con Pinerolo di mercoledì e quella esterna di Macerata domenica che sono molto più abbordabili.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-1
(25-20, 25-18, 23-25, 28-26)
SCANDICCI: Antropova 22, Skinner 15, Weitzel 12, Graziani 9, Bosetti 2, Ognjenovic 2, Castillo (L1), Ruddins 5, Franklin 4, Mancini 1, Traballi, Bechis. N.E. – Nwakalor, Ribechi (L2). All. Marco Gaspari e Sandor Kantor.
PERUGIA: Williams 24, Gardini 13, Perinelli 10, Lemmens 9, Mazzaro 5, Ricci 1, Recchia (L1), Markovic 2, Fiesoli 2, Bartolini, Kump, Turlà. N.E. – Sirressi, Passeri (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Veronica Mioara Papadol (ROM) e Maurizio Canessa (BA).
DEL BENE (b.s. 17, v. 9, muri 8, errori 6).
BARTOCCINI (b.s. 20, v. 9, muri 3, errori 9).