San Giustino lotta ma capitola a Belluno

Compagnoni Mirco (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco col centrale Mirco Compagnoni

Niente da fare all’esordio della serie A3 maschile, la trasferta si rivela proibitiva per la Ermgroup San Giustino che trova davanti a sé un muro insormontabile. Un risultato negativo che era abbastanza preventivabile per gli altotiberini che hanno lottato a testa alta contro la favorita Belluno Volley. Biancoazzurri sempre in partita, ad eccezione del terzo set, ma il tentativo di invertire l’inerzia si è rivelato insufficiente e la resa è stata inevitabile. Avvio piuttosto equilibrato (9-9), Giannotti sblocca l’inerzia e Mozzato consolida il gap andando a chiudere. Alla ripresa il gioco si sposta su Berger ed Alpini che lanciano granate, il punteggio rimane incerto sino al 16-16, i veneti vanno sopra di tre ma Marzolla spinge sul gas e provoca il ribaltamento che porta al pareggio. Terzo set marchiato a fuoco da Corrado (6-1), il gap aumenta senza alcuna replica degli umbri che tornano sotto. Nel quarto frangente si avanza a lungo a braccetto (17-17), il finale è incandescente ma sorride ai bellunesi.
BELLUNO VOLLEY – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-1
(25-18, 23-25, 25-14, 25-23)
BELLUNO: Berger 19, Corrado 16, Giannotti 15, Mozzato 8, Basso 6, Marsili 2, Hoffer (L1), Loglisci, Pozzebon, Cengia. N.E. – Michielon, Bortoletto, Marini da Costa, Tosatto (L2). All. Marco Marzola e Roberto Malaguti.
SAN GIUSTINO
: Alpini 26, Marzolla 10, Quarta 8, Compagnoni 7, Cappelletti 6, Biffi 4, Pochini (L1), Procelli, Cherubini, Chiella (L2). N.E. – Tesone, Marra, Favaro, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitro: Simone Fontini (PI) e Antonio Testa (PD).
BELLUNO (b.s. 14, v. 2, muri 12, errori 5).
ERMGROUP (b.s. 16, v. 0, muri 9, errori 16).