
Niente da fare all’esordio della serie A3 maschile, la trasferta si rivela proibitiva per la Ermgroup San Giustino che trova davanti a sé un muro insormontabile. Un risultato negativo che era abbastanza preventivabile per gli altotiberini che hanno lottato a testa alta contro la favorita Belluno Volley. Biancoazzurri sempre in partita, ad eccezione del terzo set, ma il tentativo di invertire l’inerzia si è rivelato insufficiente e la resa è stata inevitabile. Avvio piuttosto equilibrato (9-9), Giannotti sblocca l’inerzia e Mozzato consolida il gap andando a chiudere. Alla ripresa il gioco si sposta su Berger ed Alpini che lanciano granate, il punteggio rimane incerto sino al 16-16, i veneti vanno sopra di tre ma Marzolla spinge sul gas e provoca il ribaltamento che porta al pareggio. Terzo set marchiato a fuoco da Corrado (6-1), il gap aumenta senza alcuna replica degli umbri che tornano sotto. Nel quarto frangente si avanza a lungo a braccetto (17-17), il finale è incandescente ma sorride ai bellunesi.
BELLUNO VOLLEY – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-1
(25-18, 23-25, 25-14, 25-23)
BELLUNO: Berger 19, Corrado 16, Giannotti 15, Mozzato 8, Basso 6, Marsili 2, Hoffer (L1), Loglisci, Pozzebon, Cengia. N.E. – Michielon, Bortoletto, Marini da Costa, Tosatto (L2). All. Marco Marzola e Roberto Malaguti.
SAN GIUSTINO: Alpini 26, Marzolla 10, Quarta 8, Compagnoni 7, Cappelletti 6, Biffi 4, Pochini (L1), Procelli, Cherubini, Chiella (L2). N.E. – Tesone, Marra, Favaro, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitro: Simone Fontini (PI) e Antonio Testa (PD).
BELLUNO (b.s. 14, v. 2, muri 12, errori 5).
ERMGROUP (b.s. 16, v. 0, muri 9, errori 16).