Non era una partita facile, ma doveva essere vittoria, l’approccio però è stato sbagliato e stavolta ha deluso la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Una prestazione non all’altezza della situazione per le magliette nere che non sono riuscite ad incidere contro una diretta avversaria delle zone basse della classifica. A festeggiare è una Omag-Mt San Giovanni in Marignano che veniva da un periodo pessimo ma che si è ritrovata proprio in questa decima giornata. Al fischio d’inizio gli errori favoriscono le ospiti (5-9). La situazione non migliora ed entrano Markovic e…
Giorno: 16 Novembre 2025
Terni non carbura e naufraga a Lecce
Sul tacco dello Stivale non c’è gioia, appuntamento rimandato con la vittoria in trasferta in serie A3 maschile per la Terni Volley Academy. Contro una formazione esperta della categoria i dragoni partono bene ma non riescono ad essere continui e vanno al tappeto. La Aurispa Dfv Lecce, spinta da un pubblico caldo, rimonta e s’impone fagocitando i tre punti. Gli ospiti possono recriminare solo per il secondo frangente, quello che avrebbe potuto indirizzare la gara in maniera netta sui propri binari. Al via Caporossi si mette in luce (4-7), Zornetta…
Una San Giustino strepitosa trionfa a Mirandola
Non c’è due senza tre. In trasferta raccoglie un altro ottimo risultato, la terza affermazione per la Ermgroup San Giustino. Contro uno dei club storici della serie A3 maschile gli altotiberini si dimostranto insaziabili e fagocitano altri tre punti. La Stadium Mirandola esce dal campo con la coda fra le gambe, presa a pallate dai biancoazzurri che si mostrano in crescita. Gli emiliani hanno incontrato una rivale famelica che si è esaltata nei momenti topici e ha impedito loro di esprimersi al meglio. In avvio i padroni di casa spingono…
Perugia soffre in superlega maschile e Verona la punisce
Lo scontro al vertice preannunciava scintille ma le avversarie non hanno offerto un grande spettacolo alla superlega maschile. La Sir Susa Scai Perugia per lunghi tratti ha stentato a trovare fluidità e si è rifugiata sulle iniziative dei singoli, trovando la prima sconfitta della stagione. Da parte sua la Rana Verona ha offerto una prestazione con tantissime sbavature, e si è rivelata più cinica che brava, compensando le lacune con un attacco che ha avuto punte tremende. I block-devils hanno avuto una gestione della squadra piuttosto sbiadita con un Giannelli…
Trevi-Foligno in crisi, perde con Ozzano ed è ultima
Non riesce l’operazione riscatto al Pala-Paternesi, la serie B2 femminile riserva un nuovo boccone amaro per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno. Davanti al proprio pubblico le biancoazzurre sono partite bene e sono andate in vantaggio ma poi hanno subito il ritorno da parte di una Pallavolo Ozzano più determinata. La sconfitta nello scontro diretto di bassa classifica ha causato lo scivolamento delle umbre in ultima posizione, ma la distanza dalla zona salvezza è sempre molto ridotta e l’obiettivo è ancora ampiamente alla portata. Poco lucide e disattente in…
Cascia non riesce a competere con Grosseto
Gara dai due volti nel sesto appuntamento di serie B maschile, una prima metà incerta ed agonisticamente valida, una seconda metà che registra un calo e la sconfitta della Cascia Pallavolo. Davanti al pubblico amico i valnerini schierano un sestetto leggermente diverso dal solito, con Falorni in regia e Rizzo al centro, la scelta pare essere azzeccata ma a lungo andare esce la grande solidità della Sol Caffè Grosseto che va ad imporsi. Nei primi due set i padroni di casa partono meglio dei rivali e conducono per gran parte…
Magione parte bene ma si arrende al Casal de’ Pazzi
Ha il sapore di una occasione persa quella che si è consumata sabato in casa della Torneria Tmm Magione. Le padrone di casa hanno vinto agevolmente il primo frangente di gioco ma poi hanno smarrito la continuità e sono state sopraffatte dall’esuberanza della Volleyrò Casal de’ Pazzi che ha strappato l’intera posta in palio. Un risultato che cambia le gerarchie di centro classifica in serie B1 femminile, con le laziali che hanno scavalcato le magionesi conquistando il sesto posto e relegandole al settimo. In una partita che per lunghi tratti…
Marsciano bada al sodo e supera Cervia
La quinta affermazione nel campionato di serie B2 femminile era abbastanza preventivabile per la Fail Group Marsciano. In quattro set le biancoblu si sbarazzano del fanalino di coda della classifica e festeggiano davanti al loro pubblico. Una gara che, fatta eccezione per la seconda frazione, è risultata molto combattuta per merito di una mai doma My Mech Cervia. In avvio le ospiti hanno l’iniziativa e si mantengono avanti a lungo anche grazie ai numerosi regali altrui (20-21), allo sprint c’è il rovesciamento e l’uno a zero. Tutto di marca locale…
