Una settimana per meditare sull’accaduto, una settimana che servirà per fare il mea culpa e capire il perché la Bartoccini Mc Restauri Perugia è lenta ad entrare in partita. Sulle dieci partite sin qui giocate in serie A1 femminile, solo due volte le magliette nere sono riuscite a conquistare il primo set. Si potrebbe pensare ad un approccio sbagliato, ma sarebbe riduttivo dato che la squadra qualche variazione di assetto l’ha dovuta fare gioco forza a causa degli infortuni. Una cosa è certa, l’occasione di fare punti contro San Giovanni…
Giorno: 17 Novembre 2025
Donovan Dzavoronok: «Perugia ha perso per dettagli»
Dopo due tie-break vincenti, il terzo è stato fatale. Tante le ragioni della prima sconfitta stagionale accusata in superlega dalla Sir Susa Scai Perugia. Una sconfitta ci può stare, anche una prestazione sottotono può capitare, quello che però fa riflettere è il non essere riusciti a capitalizzare i 45 errori commessi da Verona, un regalo di 9 punti a set che rappresenta un tesoretto davvero mal gestito. Non basta, è apparso abbastanza evidente che la regia annaspasse, con un Giannelli che avrebbe avuto bisogno quantomeno di una sostituzione ogni tanto,…
A Città di Castello nulla può Terni
Torna alla vittoria fra le mura amiche del palasport Andrea Ioan la formazione della Città di Castello Pallavolo che supera in tre set (25-19, 25-17, 25-13) i rivali della Clt Terni. Una gara a senso unico per i tifernati, privi del proprio coach Enzo Sideri, assente per squalifica e sostituito per l’occasione dal tandem Raffaella Ranieri e Federico Rossi. Partenza contratta dei biancorossi, alcune belle difese avversarie permettono di andare avanti (2-5), gli ospiti prendono fiducia ma nonostante i pochi errori nel set devono arrendersi alla forza altrui. Nel secondo parziale…
