Se l’inizio della stagione era stato in salita, adesso la situazione è notevolmente migliorata alla Ermgroup San Giustino, quattro vittorie e seconda piazza nel girone del campionato di serie A3 maschile assieme a Belluno e Mantova. I turni di riposo impediscono un’analisi veritiera al 100% della situazione. Di certo, è una marcia decisa quella innestata dagli altotiberini, perché si tratta di quattro vittorie per tre a zero, un record da quando la squadra milita in questa categoria. C’erano stati dei precedenti anche migliori, come una bella striscia positiva, ma mai…
Giorno: 25 Novembre 2025
Beatrice Gardini: «Perugia continua a crederci»
C’è delusione ma anche voglia di lavorare per trovare quei miglioramenti che servono a riprendere la marcia in serie A1 femminile. È tornata in palestra martedì, dopo un giorno di riposo, la Bartoccini Mc Restauri Perugia, reduce da due sconfitte consecutive. Si guarda a sabato, quando al palasport di Pian di Massiano arriverà la capolista Conegliano, unica squadra imbattuta della massima categoria. A commentare il momento delle magliette nere è la schiacciatrice Beatrice Gardini che afferma: «Non so il perché di queste performance così altalenanti e diverse l’una dall’altra. Se…
Perugia in superlega mercoledì riceve Monza
Rischiano di fare confusione gli spostamenti del calendario nella superlega maschile, si gioca la prima giornata di ritorno in anticipo mercoledì 26 novembre a Pian di Massiano (ore 20,30). Per la Sir Susa Scai Perugia si tratta della nona partita stagionale ed è senza dubbio l’occasione di riscatto da non fallire per tornare a rialzare la testa dopo due disfatte. A cercare di contrastare questa legittima intenzione ci sarà una Vero Volley Monza quantomai bisognosa di punti. I block-devils sono attualmente secondi della graduatoria generale con sei successi, ma con…
Bastia Umbra rimonta e batte Perugia
La sesta giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo sorride alla Volley Academy Bastia che tra le mura amiche supera la Bartoccini School Volley Perugia per tre a due con i seguenti parziali (25-17, 19-25,19-25, 25-23, 15-8). In avvio le padrone di casa dettano il ritmo con un gioco lineare ed efficace (14-7), le ospiti commettono troppi errori ed è uno a zero. Al rientro in campo partenza sprint delle biancoazzurre (10-5), le ospiti però migliorano il proprio gioco e la contesa si fa equilibrata (12-11), ma l’inerzia…
