A Firenze sbandano le donne di Perugia

Gardini Beatrice (attacca)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Beatrice Gardini

Brutta prova nella settima giornata di serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che perde una sorta di scontro diretto per le posizioni tranquille della classifica. Le magliette nere non riescono mai e a rendersi seriamente pericolose e lasciano l’iniziativa alla Il Bisonte Firenze che non ha esitazioni. Le padrone di casa hanno dettato le proprie regole sfruttando un muro solido ed una Knollema tagliente. Al fischio d’inizio tante scelte a sorpresa, le toscane schierano Zuccarelli in partenza da opposta, nel campo avversario torna titolare la centrale Lemmens (in luogo di Mazzaro), in zona-due c’è Markovic (a sostituire Williams). Si avanza a braccetto per un po’ (9-9). Gardini e Markovic sono molto efficaci ma le ospiti commettono tante ingenuità e il punteggio resta in asse (20-20). Allo sprint Knollema è decisiva. Tutto da dimenticare l’avvio della seconda frazione (5-0). Fiesoli fa respirare Gardini che, quando rientrerà in campo, sarà incisiva (16-12). Dentro anche Williams e Kump ma senza sortire effetti benefici al gioco delle magliette nere (24-16). Cinque punti consecutivi di Gardini rendono meno pesante il due a zero. Nella terza frazione l’equilibrio resiste sino al 13-13. Perinelli prova a tenere alta la bandiera ma le locali sfruttano Zuccarelli per andare a chiudere col punteggio migliore.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-21, 25-22)
FIRENZE: Knollema 15, Acciarri 12, Zuccarelli 11, Villani 11, Malesevic 5, Morello 1, Valoppi (L), Tanase, Bertolino. N.E. – Kacmaz, Bukilic, Agrifoglio, Colzi, Lapini (L2). All. Federico Chiavegatti e Carlo Maria Mitti.
PERUGIA: Gardini 17, Markovic 12, Perinelli 9, Bartolini B. 4, Lemmens 3, Ricci, Recchia (L1), Kump 2, Williams 1, Turlà , Fiesoli, Sirressi (L2). N.E. – Bartolini G., Mazzaro. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Umberto Zanussi (TV) ed Antonio Gaetano (CZ).
BISONTE (b.s. 5, v. 4, muri 7, errori 10).
RESTAURI (b.s. 6, v. 1, muri 2, errori 14).