A Trento capitolano gli uomini di Perugia

Cvanciger Gabrijel (attacco)
Sir Susa Scai Perugia in attacco con l’opposto Gabrijel Cvanciger

Nella superlega maschile matura la seconda sconfitta consecutiva, e per la prima volta esce dal campo senza punti la Sir Susa Scai Perugia che così perde anche la testa della classifica. In trasferta i bianconeri cedono l’intera posta in palio al termine di un match lungo ed estremamente complicato nel quale la Itas Trentino non ha dato dimostrazione di essere esattamente impeccabile. Primi due set giocati al di sotto dello standard, terza frazione con i bianconeri che la spuntano ai vantaggi, nel quarto frangente i padroni spingono in battuta e a muro, archiviando il match. Dopo il fischio d’inizio è Faure a fare il primo break dei padroni di casa (5-2), Malgrado i tentativi di accorciare le distanze aumentano (20-15). Entra Cvanciger e firma un ace, Plotnytskyi riporta a contatto (21-20), Qui i trentini non sbagliano più nulla e chiudono. In avvio di ripresa c’è equilibrio (5-5). I padroni di casa trovano l’allungo sul turno di servizio di Faure (15-9). Non basta la nuova linfa di Cvanciger ed Ishikawa per evitare il raddoppio. Terzo set che avanza a stretto contatto (10-9). Si procede punto a punto con Ishikawa che mantiene in asse il punteggio (18-18). L’allungo di Michieletto è annullato da Plotnytskyi (24-24). Ai vantaggi il muro di Solé riapre la partita. Il quarto periodo si apre con i settentrionali che vanno in progressione con Faure e Ramon (17-13). Ci provano Loser e Semeniuk ma a tenere in vita la gara (22-16). Due muri accendono la tifoseria bianconera, ma poi arriva la resa.
ITAS TRENTINO – SIR SUSA SCAI PERUGIA = 3-1
(25-21, 25-16, 27-29, 25-23)
TRENTO: Faure 29, Michieletto 16, Ramon 14, Bartha 11, Resende Gualberto 10, Sbertoli, Laurenzano (L), Bristot, Pesaresi, Garcia, Acquarone. N.E. – Torwie Giani, Sandu (L2). All. Marcelo Mendez ed Adriano Di Pinto.
PERUGIA: Loser 13, Semeniuk 11, Plotnytskyi 10, Russo 3, Ben Tara 2, Giannelli 2, Colaci (L1), Ishikawa 6, Cvanciger 6, Solè 3, Dzavoronok. N.E. – Crosato, Argilagos, Gaggini (L2). All. Angelo Lorenzettie Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Armando Simbari (MI) e Andrea Puecher (PD).
ITAS (b.s. 17, v. 7, 10 muri, errori 16).
SIR (b.s. 12, v. 5, 6 muri, errori 10).