
Prima sconfitta della stagione in serie C maschile per la Città di Castello Pallavolo che, in trasferta, subisce pesantemente. I tifernati, di fatto, non riescono mai ad impensierire la forte compagine della Italchimici Intersistemi Foligno. La formazione biancorossa incappa in una brutta serata contro la squadra favorita al salto di categoria, rinforzata con l’arrivo estivo del centrale Bucciarelli. Subito avanti i padroni di casa con il break al servizio di Giustini, nonostante la serata negativa i biancorossi reagiscono ma sul 18-18 sprecano una palla e vengono puniti. Secondo parziale sulla falsariga del precedente, ancora Giustini semina il panico dai nove metri. Sul 24-21 gli ospiti provano a riaprire la gara ma senza trovare il colpo decisivo. Terzo set con diverse decisioni arbitrali contestate (14-11), ne fa le spese il tecnico Enzo Sideri che finisce anzitempo negli spogliatoi. La gara si trascina senza più storia con i falchetti che festeggiano.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-0
(25-19, 25-23, 25-21)
FOLIGNO: Giustini, Rus, Bucciarelli, Costanzi, Merli, Urbani, Stambuco, Bulletta, Sagrestani, Volpi, Schippa (L1), Pitton (L2). All. Riccardo Provvedi e Luca Panimboni.
CITTÀ DI CASTELLO: Valenti 9, Conti 8, Merlino 5, Landini 4, Panizzi L. 2, Casella 1, Lensi (L1), Rumori 8, Cesari F., Giogli, Marconi, Panizzi G., Dragan, Cioffi (L2). All. Enzo Sideri e Matteo Mancini.
