
Ha il sapore di una occasione persa quella che si è consumata sabato in casa della Torneria Tmm Magione. Le padrone di casa hanno vinto agevolmente il primo frangente di gioco ma poi hanno smarrito la continuità e sono state sopraffatte dall’esuberanza della Volleyrò Casal de’ Pazzi che ha strappato l’intera posta in palio. Un risultato che cambia le gerarchie di centro classifica in serie B1 femminile, con le laziali che hanno scavalcato le magionesi conquistando il sesto posto e relegandole al settimo. In una partita che per lunghi tratti è risultata combattuta, le ospiti sono riuscite a prevalere sbagliando di meno e murando di più. Vinto il primo parziale facilmente, le padrone di casa si sono rilassate ed hanno subito il pareggio senza colpo ferire. Nel terzo e quarto periodo le ospiti sono pertite meglio ma nel finale si sono trovate ad inseguire, qui è stato il maggior coraggio, unito ad un pizzico di incoscienza giovanile, a far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte.
TORNERIA TMM MAGIONE – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 2-3
(25-13, 17-25, 22-25, 22-25)
MAGIONE: Bellanca 20, Zuliani 16, Gresta 14, Artini 7, Di Diego 4, Guarino 2, Lillacci (L1), Patasce 4, Sussi. N.E. – Mitu, Ricciarini, Stella, Sagramola (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
CASAL DE’ PAZZI: Viti 19, Baleva 18, Mastrangelo 12, Mori 4, Legrenzi 4, Hernandez 4, Ruggieri (L), Grkovic 2, Pellicciari, Cantoni. N.E. – Latella, Ferriozzi. All. Luca Cristofani e Rita Pasquini.
Arbitri: Giulia Petterini e Cristina Santinelli.
TORNERIA (b.s. 4, v. 7, muri 5, errori 21).
VOLLEYRÒ (b.s. 8, v. 3, muri 13, errori 11).
