Marsciano bada al sodo e supera Cervia

Pierini Sara (fast)
Sara Pierini

La quinta affermazione nel campionato di serie B2 femminile era abbastanza preventivabile per la Fail Group Marsciano. In quattro set le biancoblu si sbarazzano del fanalino di coda della classifica e festeggiano davanti al loro pubblico. Una gara che, fatta eccezione per la seconda frazione, è risultata molto combattuta per merito di una mai doma My Mech Cervia. In avvio le ospiti hanno l’iniziativa e si mantengono avanti a lungo anche grazie ai numerosi regali altrui (20-21), allo sprint c’è il rovesciamento e l’uno a zero. Tutto di marca locale il secondo set che vede un dominio netto ed il raddoppio. Il terzo frangente avanza spalla a spalla sino al 15-15, la fase-punto ospite funziona bene e permette di accorciare le distanze. Il quarto parziale inizia bene per le umbre ma quattro lunghezze sono rimontate (15-15), qui è la scatenata Carboni a fare la differenza e portare al successo. In virtù dei risultati delle altre squadre ora le marscianesi sono terze, ma ad un solo punto dalla vetta.
FAIL GROUP MARSCIANO – MY MECH CERVIA = 3-1
(25-23, 25-12, 21-25, 25-22)
MARSCIANO: Carboni A. 29, Ndulue 11, Pierini 10, Brunori 2, Chiaraluce 2, Volpi 7, Fagioli (L1), Santocchia 6, Gaggia 1, Fiorucci 1, Mele, Gierek, Pagliaccia (L2). N.E. – Tedeschi. All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
CERVIA: Strada 21, Turchetti 13, Gadoni 8, Benzoni 7, Grassi 3, Catalano 3, Fabbrini (L1), Fusaroli 8, Toppetti, Guardigli, Achim (L2). N.E. – Tognon. All. Andrea Simoncelli e Giuseppe Gentile.
Arbitri: Luigi De Luca e Giovanni Rocchi.
FAIL (b.s. 3, v. 7, muri 5, errori 16).
MECH (b.s. 11, v. 3, muri 7, errori 17).