Per Terni prima vittoria, strapazzata Napoli

Terni Volley Academy (vittoria)
la squadra della Terni Volley Academy festeggia la prima vittoria in serie A3 maschile

Giocare tra le proprie mura è sempre un vantaggio nel campionato di serie A3 maschile, la terza giornata ha registrato la reazione della Terni Volley Academy, alla fine il risultato è stato un trionfo. Primo sorriso dei dragoni che hanno mostrato buone trame nel loro gioco, nonché una notevole aggressività contro la malcapitata Gaia Energy Napoli. Una prestazione nella quale si sono trovate le certezze riuscendo a spostare l’inerzia del match in proprio favore. I padroni di casa sono stati spietati in avvio, graffiando la preda nel primo set, azzannandola nel secondo, sbranandola nel terzo. Al fischio d’inizio Hristov si fa sentire ma i quattro punti di vantaggio vengono annullati da Darmois (11-11), nella seconda metà del set esce fuori la grinta di Caporossi che allunga e porta al vantaggio. Seconda frazione con Martinez che inizia alla grande (5-2), la risposta di Ferri è forte e avvicina (11-10), ancora di Martinez il secondo affondo (19-15), sarà proprio l’argentino a rincarare la dose. I dragoni sentono che il momento è favorevole e nel terzo parziale Giacomini affonda colpi letali (9-6), Ferri e Darmois non si danno per vinti e fanno sentire il fiato sul collo (17-16), Terni riparte e va a trionfare con il punto finale di Martinez.
TERNI VOLLEY ACADEMY – GAIA ENERGY NAPOLI = 3-0
(25-17, 25-20, 25-21)
TERNI: Martinez 15, Caporossi 14, Hristov 13, Giacomini 6, Picardo 5, Catinelli 2, Broccatelli (L1), Trappetti (L2). N.E. – Biasotto, Di Giunta, Bontempo, Iovieno, Troiani. All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
NAPOLI: Darmois 20, Ferri 13, Romano 7, Lanciani 1, Russo, Piazza, Ardito (L1), Saccone 1, Volpe, Balestra. N.E. – Starace, Piscopo (L2). All. Aniello Mosca e Paolo Piscopo.
Arbitri: Alberto Dell’Orso (PE) e Beatrice Cruccolini (PG).
ACADEMY (b.s. 9, v. 4, muri 4, errori 5).
GAIA (b.s. 9, v. 2, muri 1, errori 11).