
Ancora un disco rosso nella gara casalinga della quarta giornata di serie B maschile per la Sir Its Umbria Academy Perugia. Gara combattuta quella di sabato, con i block-devils che restano in partita per quasi tutto il tempo ma poi vanno al tappeto. Sono bastati tre set alla Ecosantagata Civita Castellana che ha fatto sua l’intera posta contenendo gli errori e capitalizzando il lavoro al servizio. Nonostante due buoni set e l’ottimo lavoro settimanale i giovani block-devils non riescono a sbloccarsi. C’è la consapevolezza che avendo in campo tre elementi del 2006 ed uno del 2007 il lavoro si vedrà tra qualche tempo. La gara è stata affrontata con qualche incertezza, Pellicori con un solo allenamento sulle spalle è sceso in campo con abnegazione e sacrificio, da sottolineare la buonissima prestazione di Fossa (78% in attacco). I laziali hanno dimostrato di essere esperti e cinici con Ottaviani assoluto protagonista. Il calendario continua a mettere alla prova i perugini che sabato prossimo andranno a visitare Tuscania, seconda della classe. Solo il lavoro e la pazienza faranno crescere il gruppo e potranno portare risultati.
SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA – ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA = 0-3
(23-25, 22-25, 18-25)
PERUGIA: Pellicori 14, Maretti 10, Fossa 9, Giovagnoli 5, Severini 4, Grassi, Vagnetti (L1), Gallinella, Malquori, Buttarini (L2). N.E. – Tamagnini, Mecarelli, Cassieri, Bertoia. All. Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
CIVITA CASTELLANA: Ottaviani 18, Galliani 10, Ceccobello 6, De Santis 4, Di Cerbo 3, Monti 2, Sorgente (L1), Pollicino 2, Bazzaro, Moroni, Gemma, Stefanini (L2). N.E. – Bordoni, Gennamari. All. Massimiliano Giordani ed Alessandro Cittadini.
Arbitri: Mirco Totò e Federica Tosti.
SIR (b.s. 14, v. 3, muri 6, errori 16).
ECO (b.s. 16, v. 5, muri 3, errori 5).
