
L’appuntamento col successo è ancora rimandato, anche la quinta giornata di serie B maschile è senza punti per la Sir Its Umbria Academy Perugia. I bianconeri incappano nella quinta sconfitta consecutiva e tornano a mani vuote dalla trasferta, restando fanalino di coda della classifica. Ci ha impiegato due ore la Maury’s Com Cavi Tuscania per affermarsi, dimostrando che i block-devils non meritano l’ultimo posto della classifica. Si comincia con gli ospiti che partono forte (2-7), la reazione di Simoni ristabilisce la parità (9-9), in battuta Fantauzzo crea il panico e la situazione s’inverte (17-12), si va rapidamente sull’uno a zero. Anche nel secondo parziale gli umbri vanno avanti, ma come in precedenza vengono recuperati (17-17), il finale è combattuto e ai vantaggi c’è il guizzo della parità. Nel terzo frangente i laziali partono spediti e i rivali restano in scia (14-12), la progressione dei tusci è potente e vale il due a uno. Quarta frazione con punteggio in bilico sono al 18-18, i centrali locali salgono in cattedra (21-18), provano a reagire i perugini ma un errore dai nove metri chiude l’incontro.
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA = 3-1
(25-21, 25-27, 25-18, 25-21)
TUSCANIA: Buzzelli 17, Simoni 15, Fantauzzo 11, Festi 8, Borzacconi 2, Marrazzo 2, Rizzi (L), Fusco, Ottaviani, Stoleru, Pieri. All. Victor Perez Moreno e Francesco Barbanti.
PERUGIA: Maretti 21, Pellicori 14, Malquori 10, Severini 7, Fossa 6, Grassi 1, Vagnetti (L1), Giovagnoli, Gallinella, Tamagnini, Mecarelli, Cassieri, Bertoia, Buttarini (L2). All. Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
