
Lontano dalle proprie mura arriva la terza vittoria stagionale in serie B maschile per la Sir Its Umbria Academy Perugia. un successo che vale oro per i block-devils che si sganciano dalla zona a rischio ed agganciano l’ottava posizione di classifica. Al termine di tre set ben giocati ad andare al tappeto è la Codyeco Lupi Santa Croce che è stata sovrastata in attacco e a muro. Nei primi due set gli ospiti hanno condotto le danze grazie ad un Maretti incontenibile, con una battuta ficcante nel parziale d’apertura e con un attacco concreto nella frazione successiva. Il terzo frangente di gioco è stato quello più combattuto con i toscani sempre avanti sino al 21-20, qui c’è stato il cambio di marcia dei bianconeri che hanno azionato il turbo e sono andati a trionfare.
CODYECO LUPI SANTA CROCE – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA = 0-3
(20-25, 14-25, 21-25)
SANTA CROCE SULL’ARNO: Rocca 18, Peruzzi 4, Matteini 4, Mignano 4, Baldini 3, Maletaj 3, Bini (L1), Riccò 3, Rasi. N.E. – Pieri, Brunetti, Cani, Attona, Vassena (L2). All. Luca Bocini e Riccardo Tumbiolo.
PERUGIA: Maretti 17, Severini 10, Fossa 9, Pellicori 8, Malquori 8, Grassi 2, Vagnetti (L1). N.E. – Mecarelli, Cassieri, Giovagnoli, Gallinella, Buttarini (L2). All. Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
Arbitri: Luisa Proietti ed Adriana Bruno.
LUPI (b.s. 10, v. 6, muri 5, errori 11).
ITS (b.s. 9, v. 5, muri 10, errori 7).
