
Che il momento sia positivo si era capito, ma lo scontro con la cenerentola del campionato di serie A3 maschile si rivela una formalità per la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico e la loro maggior fiducia nei mezzi a disposizione restando ad occupare i piani alti della classifica. Ha fatto quello che ha potuto la Monge Gerbaudo Savigliano che con le individualità non è riuscita a compensare la differenza. L’affermazione consente ai biancoazzurri di conservare il secondo posto della classifica. Al fischio d’inizio è lotta serrata con Schiro che tiene in scia i locali (7-8), gli ospiti scappano con Marzolla (otto palle a terra) imprendibile e vanno in vantaggio. Nel secondo set si combatte ad armi pari grazie a Rossato (8-8), le cose vanno meglio per i biancoazzurri che incidono con Alpini e prendono il largo (10-16) e rincara la dose. Terzo parziale che sostanzialmente non cambia copione con ospiti a condurre (10-14), qui Cappelletti va in progressione e trascina alla vittoria.
MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(20-25, 20-25, 23-25)
SAVIGLIANO: Rossato 17, Schiro 13, Sacripanti 8, Bonola 6, Ballan 3, Pistolesi 1, Rabbia (L1), Carlevaris 1, Galaverna, Rainero, Prosperi Turri (L2). N.E. – Quaranta, Guiotto, Girotto. All. Simone Serafini ed Andrea Berra.
SAN GIUSTINO: Alpini 16, Marzolla 15, Cappelletti 14, Compagnoni 6, Quarta 5, Biffi 2, Pochini (L1), Favaro, Procelli, Chiella (L2). N.E. – Tesone, Marra, Cherubini, Cipriani. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Ruggero Lorenzin (VI) e Gianclaudio Bosica (TE).
JV (b.s. 12, v. 1, muri 8, errori 15).
ERM (b.s. 8, v. 5, muri 7, errori 6).
