San Giustino si ripete e batte Cagliari

Cappelletti Niccolò (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Niccolò Cappelletti

Si prolunga la serie positiva nella quarta giornata di serie A3 maschile, la vittoria interna, la prima davanti al proprio pubblico, vede la Ermgroup San Giustino fare festa. Gli altotiberini confermano l’assetto della settimana scorsa, ed il loro approccio alla partita è buono, nel corso della gara neutralizzano l’iniziativa della Cus Cagliari che non riesce a sbloccarsi e va al tappeto. La fase di studio dura poco, Quarta imprime la prima accelerazione (10-5), La reazione di Truocchio non ricuce lo strappo e Marzolla affonda altri colpi tremendi (17-9), Non cambia nulla e Quarta firma l’uno a zero. Alla ripresa Agapitos e Truocchio sbloccano (0-4), con pazienza e con un Marzolla implacabile si concretizza il recupero ed il sorpasso (11-10), in attacco Alpini e Cappelletti si fanno rispettare (19-16), nel finale si lotta e Quarta rincara la dose. Nel terzo frangente si combatte su ogni pallone (17-16), Allo sprint è Marzolla a trovare il guizzo della chiusura.
ERMGROUP SAN GIUSTINO CUS CAGLIARI = 3-0
(25-18, 25-22, 25-21)
SAN GIUSTINO: Marzolla 18, Quarta 12, Alpini 9, Cappelletti 9, Compagnoni 4, Biffi, Pochini (L1), Favaro, Tesone, Chiella (L2). N.E. – Marra, Procelli, Cherubini, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
CAGLIARI: Truocchio 11, Agapitos 10, Luisetto 7, Menicali 6, Biasotto 5, Folguera, Basso (L), Zanettin 5, Galiazzo 2, Gozzo, Sciarretti, Muccione. N.E. – Piludu. All. Lorenzo Simeon ed Alessio Marotto.
Arbitri: Giulio Bolici (SI) ed Andrea Lobrace (PR).
ERM (b.s. 10, v. 3, muri 9, errori 5).
CUS (b.s. 13, v. 1, muri 7, errori 10).