Terni non può nulla contro Castellana Grotte

Hristov Hristo (attacco)
Terni Volley Academy in attacco con lo schiacciatore Hristo Hristov

Niente da fare nella quinta giornata di serie A3 maschile, contro l’imbattuta capolista della categoria la Terni Volley Academy non va al di là di una onesta figura. È una squadra matura, solida e serene questa Bcc Tecbus Castellana Grotte che si prende i tre punti e scappa in classifica. Al Pala-Terni i pugliesi mostrano tutte le loro certezze con buone percentuali in attacco, un gran muro e pochi errori. Dopo il via il primo allungo è sul 9-11, Casaro e Orlando Boscardini sono imprendibili e propiziano l’uno a zero. Nel secondo set Caporossi concretizza il primo ed unico vantaggio dei padroni di casa (10-8), i meridionali si affidano a Iervolino per reagire e ribaltare (17-20), le distanze restano minime ma il raddoppio arriva inesorabile. Terza frazione coi dragoni sempre ad inseguire (13-17), Chiapello si erge sugli scudi e spinge al successo gli ospiti.
TERNI VOLLEY ACADEMY – BCC TECBUS CASTELLANA GROTTE = 0-3
(21-25, 22-25, 17-25)
TERNI: Martinez 12, Hristov 11, Caporossi 8, Giacomini 7, Picardo 5, Catinelli 4, Broccatelli (L1). N.E. – Troiani, Biasotto, Iovieno, Bontempo. Trappetti (L2). All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
CASTELLANA GROTTE: Casaro 17, Iervolino 15, Orlando Boscardini 11, Chiapello 9, Pasquali 3, Cappadona 2, Guadagnini (L1), Picchi. N.E. – Reale, Pavani, Barretta, Brucini, Santostasi (L2). All. Giuseppe Barbone e Francesco Valente.
Arbitri: Luigi Peccia (SP) e Denise Galletti (MN).
ACADEMY (b.s. 14, v. 5, muri 3, errori 4).
TECBUS (b.s. 9, v. 5, muri 10, errori 4).