Trevi-Foligno alza bandiera bianca ad Urbania

Pistocchi Giulia (attacca)
Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno in attacco con l’opposta Giulia Pistocchi

L’assalto ad una diretta avversaria per la salvezza nel campionato di serie B2 femminile fallisce parzialmente e la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno si deve accontentare di un punto. Risultato che può fare morale, ma non fa classifica per le biancoazzurre che rimangono penultime, benché col fiato sul collo alle rivali che lottano per lo stesso obiettivo. Soffre e lotta la Cimas Urbania nella difficile gara interna, dopo aver vinto il primo set va sotto riesce a riportarsi in parità agguantando il tie-break e vincendolo. Pochissima la differenza tra le due formazioni, sono stati i dettagli a fare la differenza ma di certo le umbre si devono mordere i gomiti per quel quinto set che stavano conducendo 8-12 e che hanno ceduto allo sprint.
CIMAS URBANIA – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO TREVI FOLIGNO = 3-2
(25-22, 22-25, 18-25, 25-17, 16-14)
URBANIA: Violini 22, Cicchitelli 11, Cola 9, Benciani 9, Storti 5, Ginesi 2, Zazzeroni (L1), Ventrone 8, Saltarelli 5, Antoniucci, Mensà. N.E. – Guidi, Borelli, Giovannini (L2). All. Luca Giulianelli e Federico Fontana.
TREVI-FOLIGNO: Pistocchi 19, Falchetti 13, Esposito 10, Valeri 10, Maiuli 6, Tancha 4, Panciroli (L1), Dodaro. N.E. – Margherito, Degl’Innocenti, Agrifoglio, Pepponi (L2). All. Roberto Scaccia e Lorenzo Ottavi.
Arbitri: Luigi De Luca e Giovanni Rocchi.
CIMAS (b.s. 11, v. 11, muri 8, errori 30).
LUCKY (b.s. 17, v. 8, muri 6, errori 18).