Una San Giustino strepitosa trionfa a Mirandola

Biffi Jacopo (alza)
Ermgroup San Giustino in azione col regista Jacopo Biffi

Non c’è due senza tre. In trasferta raccoglie un altro ottimo risultato, la terza affermazione per la Ermgroup San Giustino. Contro uno dei club storici della serie A3 maschile gli altotiberini si dimostranto insaziabili e fagocitano altri tre punti. La Stadium Mirandola esce dal campo con la coda fra le gambe, presa a pallate dai biancoazzurri che si mostrano in crescita. Gli emiliani hanno incontrato una rivale famelica che si è esaltata nei momenti topici e ha impedito loro di esprimersi al meglio. In avvio i padroni di casa spingono con Spagnol (11-7), Marzolla recupera e consente il sorpasso, Cappelletti sigla l’uno a zero. Si ricomincia con gli ospiti molto concreti (7-11), è sempre Marzolla la marcia in più che rincara la dose. Terzo set con Alpini che rompe gli indugi (9-13), Compagnoni va alla grande e aumenta il gap (14-19), San Giustino è inarrestabile e trionfa.
STADIUM MIRANDOLA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(23-25, 22-25, 18-25)
MIRANDOLA: Spagnol 15, Flemma 14, Antonaci 6, Grue 3, Sitti 2, Galliani, Catellani (L1), Maletti 9, Scaglioni, Schincaglia, Storchi, Rustichelli (L2). N.E. – Egwaoje, Montaggioli. All. Roberto Bicego ed Andrea Pinca.
SAN GIUSTINO: Marzolla 18, Cappelletti 13, Quarta 10, Alpini 10, Compagnoni 7, Biffi, Pochini (L1), Favaro, Tesone, Procelli, Chiella (L2). N.E. – Marra, Cherubini, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Giulio Cervellati (BO) e Luigi Peccia (SA).
STADIUM (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 8).
ERMGROUP (b.s. 8, v. 4, muri 5, errori 6).