Donovan Dzavoronok: «Perugia stringe i denti»

Dzavoronok Donovan (tuta)

L’esordio è stato positivo nella champions league per una Sir Sicoma Monini Perugia che adesso prova a recuperare le necessarie energie psico-fisiche alla vigilia del primo grande appuntamento della stagione. Il primo titolo in palio sarà quello del mondiale per club e i block-devils si preparano a partire per il Brasile dove dal 16 al 21 dicembre si assegna il titolo iridato. La vittoria che i bianconeri hanno colto con Praga è il frutto di una prestazione dove si è cercato di preservare gli atleti non al meglio. Lo staff…

Augusto Quarta: «San Giustino dimostra maturità»

Quarta Augusto (campo)

In un campionato di serie A3 maschile che sta segnando nuovi record per quanto riguarda la Ermgroup San Giustino, cresce di pari passo l’entusiasmo. I sei successi consecutivi colti dagli altotiberini nell’ultimo periodo sono il risultato di più fattori, non ultimo il contributo dei singoli. Nello scorso fine settimana il trentaduenne centrale Augusto Quarta ha superato il tetto di 1’500 punti messi a segno: «Da un lato mi fa piacere, dall’altro però questi numeri indicano che sto invecchiando per cui avrei preferito qualche punto e qualche anno in meno. A…

Benedetta Bartolini: «Perugia punta sulle gare casalinghe»

Bartolini Benedetta

Sta per cominciare la seconda parte della stagione, quella più importante e senza dubbio decisiva per gli obiettivi delle squadre. La Bartoccini Mc Restauri Perugia lo affronta con la consapevolezza che dovrà fare meglio del girone di andata se vuole salvarsi in serie A1 femminile. Ad analizzare il momento difficile è la centrale Benedetta Bartolini che la pensa così: «La sconfitta contro San Giovanni in Marignano ha un po’ spento la fiducia nei nostri mezzi e così sono arrivate prestazioni non all’altezza, anche se va detto che il calendario non…