A Perugia le donne cedono nettamente contro Scandicci

Perinelli Elena (attacco)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Elena Perinelli (foto Oreste Testa)

Giocare contro le campionesse del mondo fornisce gli stimoli che servono per combattere senza timori reverenziali, la Bartoccini Mc Restauri Perugia ci mette buona volontà ma non riesce nell’impresa. Nonostante un po’ di stanchezza per le fatiche e la recente trasferta internazionale, la Savino Del Bene Scandicci si aggiudica senza problemi la quindicesima giornata di serie A1 femminile contro le magliette nere che solo nel secondo set si rendono pericolose ed escono sconfitte. Lo spessore tecnico delle toscane si è evidenziato nell’organico che ha espresso la sua intercambiabilità. Poche le sorprese in avvio, con le ospiti che fanno scendere in campo da titolari la schiacciatrice Franklin e la libero Ribechi. Al fischio d’inizio le ospiti sembrano molto determinate e vanno avanti di quattro lunghezze sul turno di servizio di Antropova (5-9). Gardini e Perinelli cercano di tenere alta la bandiera ma sono le uniche (10-16). Entra Williams senza dare gli effetti sperati, e le distanze aumentano (13-21). L’uno a zero arriva su muro della ex Nwakalor. Alla ripresa le padrone di casa sono più incisive con Williams che si fa rispettare in attacco (11-9). Un momento di pausa causa il rovesciamento di fronte e Turlà viene gettata nella mischia (12-16). L’inerzia pare essere girata e dall’altra parte della rete c’è qualche avvicendamento con Graziani spedita in campo. Qualche errore delle toscane non mette in dubbio il risultato ed Antropova (otto punti nel set) confeziona il due a zero. Nella terza frazione la partenza è pessima e vanno in campo il neoacquisto Vanjak e Turlà (0-7). Comincia la girandola di sostituzioni da ambo le parti del campo ma il margine resta immutato (7-14). Nel finale si affrontano le panchine ma la sostanza rimane immutata, a mandare tutte sotto la doccia è un ace di Scandicci.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI = 0-3
(15-25, 19-25, 15-25)
PERUGIA: Gardini 10, Perinelli 7, Mazzaro 6, Markovic 1, Bartolini 1, Ricci 1, Sirressi (L1), Williams 12, Vanjak 1, Turlà, Fiesoli, Kump, Recchia (L2). N.E. – Lemmens. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
SCANDICCI: Antropova 16, Franklin 13, Weitzel 6, Nwakalor 5, Bosetti 3, Ognjenovic 3, Ribechi (L1), Ruddins, Graziani, Mancini, Traballi, Bechis. N.E. – Skinner, Castillo (L2). All. Marco Gaspari e Sandor Kantor.
Arbitri: Anthony Giglio (TN) ed Umberto Zanussi (TV).
BARTOCCINI (b.s. 12, v. 2, muri 8, errori 10).
DEL BENE (b.s. 5, v. 7, muri 4, errori 5).