
Il primo dei tre scontri diretti per la salvezza viene steccato dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia. Una sconfitta toppo netta e severa per essere vera, ed una situazione di classifica che in serie A1 femminile diventa scomoda. Molto più concreta la prova della Wash4green Monviso Pinerolo che ha sfruttato tutte le occasioni a sua disposizione e non ha mai mollato quando era in crisi. Un brutto passo falso per le magliette nere che ora devono cancellare immediatamente il risultato e preparare il prossimo impegno. In partenza ci sono tanti errori e Gardini ci mette una pezza (10-11). Sale in cattedra Sylves che porta al comando le padrone di casa ma le distanze restano ravvicinate (18-17). L’aggancio si concretizza con un attacco della Lemmens appena entrata (22-22). Allo sprint decisiva è Davyskiba. Alla ripresa partono meglio le locali ma Perinelli e Gardini rovesciano (7-9). Il cambio d’inerzia arriva con lo show di D’Odorico che mette la freccia (14-12). Si continua con frequenti rovesciamenti di fronte ma sul finale Williams non passa più e il break diventa pesante (23-20). È il due a zero. Nella terza frazione le perugine mettono dentro Markovic e partono a razzo (2-6). Dodson e Sylves reagiscono ma il gap resta immutato con Gardini sugli scudi (10-14). Un guizzo di Dodson e D’Odorico riporta in asse il punteggio in un amen (16-16). Giovi getta nella mischia Lemmens e Turlà ma sotto lo striscione parte la serie di Davyskiba che mette la sua firma sul trionfo.
WASH4GREEN MONVISO PINEROLO – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-0
(25-23, 25-22, 25-20)
PINEROLO: Davyskiba 18, D’Odorico 13, Sylves 11, Dodson 9, Malual 8, Battistoni, Moro (L1), Bridi, Bussoli. N.E. – Harbin, Bonansea, Siftar, Akrari, Scialanca (L2). All. Michele Marchiaro ed Alberto Naddeo.
PERUGIA: Gardini 18, Perinelli 12, Mazzaro 3, Bartolini 3, Williams 2, Ricci 1, Sirressi (L1), Markovic 3, Lemmens 1, Vanjak, Kump, Turlà, Recchia (L2). N.E. – Fiesoli. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Andrea Pozzato (BZ) e Michele Brunelli (AN).
MONVISO (b.s. 11, v. 3, muri 9, errori 11).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 0, muri 3, errori 8).
