Perugia, gli uomini fanno centro a Cisterna

Ben Tara Wassim (attacca)
Sir Susa Scai Perugia in attacco con l’opposto Wassim Ben Tara

Il ritorno alla superlega maschile è bagnato dal successo per i campioni del mondo della Sir Susa Scai Perugia che vincono in trasferta. Nessun segnale di stanchezza per i block-devils che si presentano in campo forti dell’entusiasmo conquistato nel torneo iridato e trionfano senza troppi problemi. La prestazione della Cisterna Volley non è stata da buttare ma obiettivamente i pontini hanno sofferto a tenere il passo ogni qual volta c’è stata un’accelerazione avversaria. Un risultato positivo per quanto concerne la classifica che vede i perugini semre al comando ma anche di buon auspicio per il quarto di finale di coppa Italia. Pomeriggio di turnover per coach Lorenzetti che getta nella mischia in avvio Ishikawa di banda, Gaggini libero e Crosato al centro dove ritrova anche Russo. Una scelta sicuramente dovuta all’affaticamento di alcuni elementi ma anche all’utilità di recuperare di alcuni infortunati. La gara comincia con Lanza subito in evidenza ma Plotnytskyi risponde per le rime e gli ospiti vanno al comando (7-9). Cresce Ben Tara che allunga il passo propiziando il massimo vantaggio (8-15).  Anche Russo si mette in mostra dopo un lungo periodo di assenza dal campo e conduce ad un facile vantaggio. Nel secondo set gli umbri che vanno avanti di tre lunghezze ma vengono ripresi (10-10). Ishikawa si scatena e produce il break che con i regali avversari (sarnno ben dieci) diventa un confortevole 14-18. Il finale mette in luce ancora Russo che a rete mostra le sue doti, suo anche il punto che rincara la dose. Il terzo frangente di gioco sembra mettersi bene ma quattro punti di marine sono annullate in un battito di ciglia (12-12). Crosato si prende la scena e conduce al comando (16-19). A confezionare il tre a zero è Dzavoronok.
CISTERNA VOLLEY – SIR SUSA SCAI PERUGIA = 0-3
(14-25, 20-25, 20-25)
CISTERNA: Barotto 11, Lanza 9, Bayram 7, Mazzone 6, Plak 4, Fanizza, Currie (L1), Muniz De Oliveira 4, Guzzo 1, Diamantini, Salsi. N.E. – Tarumi, Tosti, Finauri (L2). All. Daniele Morato e Paolo Falabella.
PERUGIA: Ben Tara 16, Ishikawa 11, Russo 11, Plotnytskyi 6, Crosato 4, Giannelli 2, Gaggini (L1), Dzavoronok 2, Argilagos. N.E. – Solé, Semeniuk, Loser, Cvanciger, Colaci (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Rossella Piana (MO) e Vincenzo Carcione (RM).
TOP (b.s. 18, v. 2, muri 5, errori 5).
SIR (b.s. 9, v. 1, muri 7, errori 3).