Perugia: le donne trovano un muro a Chieri

Fiesoli Alessia (piazza)
(Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Alessia Fiesoli

La chiusura di metà stagione nella serie A1 femminile non sorride alla Bartoccini Mc Restauri Perugia, che prolunga il suo momento negativo. Le magliette nere in trasferta provano a mischiare le carte ma non riescono ad essere efficaci e terminano al tappeto in tre set. Non stupisce la continuità della Reale Mutua Chieri che si sta dimostrando formazione matura ed in grado di insidiare le grandi del campionato italiano. Al fischio d’inizio le ospiti presentano l’opposta Markovic e la schiacciatrice Fiesoli, al centro Mazzaro torna titolare. Le umbre riescono inizialmente a competere con le piemontesi, ma peccano decisamente a muro, finendo per prenderle di santa ragione. Nel primo set Gardini rompe gli indugi e porta avanti di tre punti le ospiti che però non resistono molto sotto i colpi dell’ex Nemeth che aggancia (9-9). Il cambio di marcia proposto da Kunzler impone di operare sostituzioni Turlà e Williams tengono in piedi il punteggio (21-21). Allo sprint Cekulaev fa la differenza e propizia il vantaggio locale. Si riprende a giocare con Fiesoli che si mette in mostra (6-6). Una micidiale progressione di Nemeth divarica la forbice (16-8). La girandola di cambi non impedisce il due a zero. Terzo frangente di gioco senza storia sin dall’inizio, Kunzler è imprendibile e gli errori ospiti creano la spaccatura (16-10). Il finale è tutto per Nemeth che mostra la sua incisività e trascina al trionfo le chieresi.
REALE MUTUA CHIERI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-14, 25-15)
CHIERI: Kunzler 17, Nemeth 17, Cekulaev 11, Nervini 9, Gray 6, Van Aalen 1, Spirito (L1), Dambrink, Antunovic. N.E. – Ferrarini, Bah, Degradi, Alberti, Bonafede (L2). All. Nicola Negro e Vincenzo Mallia.
PERUGIA: Fiesoli 9, Markovic 8, Gardini 6, Mazzaro 5, Bartolini 3, Ricci, Sirressi (L1), Williams 5, Recchia, Kump, Turlà. N.E. – Lemmens, Perinelli (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Alessandro Cerra (CZ) e Gianmarco Lentini (MB).
REALE (b.s. 7, v. 6, muri 10, errori 8).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 7, muri 4, errori 5).