San Giustino sull’ottovolante, kappao San Donà di Piave

Alpini Matteo (muro)
Ermgroup San Giustino a muro con Matteo Alpini

Nonostante un bilancio dei precedenti in equilibrio la Ermgroup San Giustino ha giocato con grande sicurezza ed ha incamerato l’intera posta nella decima giornata della serie A3 maschile. Nel duello del palasport di via Anconetana stavolta non ha avuto scampo la Personal Time San Donà di Piave che è riuscita ad essere competitiva solo parzialmente. A fare la differenza è stato l’attacco degli altotiberini, il martello Simone Marzolla è stato per lunghi tratti inarrestabile scavando il solco nei momenti topici di ogni set. I padroni di casa partono concentrati con Compagnoni e vanno in vantaggio (12-9). Gli ace di Cappelletti allungano ma Fedrici riporta a contatto (16-15). Il gomito a gomito dura poco perché Marzolla alza il ritmo, Tesone entra e fa ace, infine è ancora Marzolla a chiudere l’attacco dell’uno a zero. Nella seconda frazione c’è molto più equilibri e si avanza a braccetto con Alpini da un lato e Fedrici dall’altro che tengo alte le bandiere (17-17). L’accelerazione decisiva la compie Marzolla (23-19). Compagnoni mette la firma sul raddoppio. Terzo set in bilico sino al 16-16. Ad allungare ci pensa Cappelletti in attacco e Biffi in battuta (23-17). È il muro di Quarta a confezionare l’ottavo successo consecutivo.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – PERSONAL TIME SAN DONÀ DI PIAVE = 3-0
(25-22, 25-20, 25-19)
SAN GIUSTINO: Marzolla 18, Alpini 11, Cappelletti 9, Compagnoni 8, Quarta 7, Biffi 4, Pochini (L1), Favaro 1, Tesone 1, Procelli, Chiella (L2). N.E. – Marra, Cipriani, Bianchini. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SAN DONÀ DI PIAVE: Fedrici 13, Marzorati 6, Cunial 6, Garra 3, Filippelli 3, Bellucci 2, Paludet (L1), Salvador 2, Barbon 1, Zilio, Grespan. N.E. – Bidoia, Lazzarini, Zanatta (L2). All. Federico Rigamonti e Anna Favini.
Arbitri: Giulio Bolici (SI) e Stefano Chiriatti (LE).
ERMGROUP (b.s. 15, v. 10, muri 7, errori 10).
PERSONAL (b.s. 9, v. 1, muri 5, errori 7).