
Un avvio fulminante e convinto aveva infiammato la tifoseria della Terni Volley Academy che aveva sperato nel colpaccio, ma dopo il primo set sono emersi i valori e la qualità della Domotek Reggio Calabria che ha dimostrato di essere una delle migliori della serie A3 maschile. La fiducia di poter invertire la propria marcia non è mancata ai dragoni che però hanno incontrato un cliente davvero ostico e sono andati al tappeto. Assenti per infortunio i centrali Giacomini e Picardo i rossoverdi hanno schierato al centro fuori ruolo il martello romeno Darlaczi. Il primo set è condotto dai padroni di casa che con l’ispirato Biasotto sorprendono i rivali e vanno in vantaggio. Alla ripresa è Guarienti Zappoli a mandare in fuga gli ospiti che prendono diverse lunghezze di vantaggio ed ottengono il pareggio. Nella terza frazione i meridionali continuano a dominare, Martinez ci prova ma dall’altra parte della rete cresce Lazzaretto che sospinge al due a uno. Quarto frangente di gioco molto equilibrato per tutto il tempo (21-21), allo sprint è Lazzaretto a far scorrere i titoli di coda.
TERNI VOLLEY ACADEMY – DOMOTEK REGGIO CALABRIA = 1-3
(25-21, 14-25, 14-25, 23-25)
TERNI: Hristov 15, Biasotto 11, Martinez 11, Darlaczi 9, Caporossi 7, Catinelli 3, Broccatelli (L1), Troiani. N.E. – Picardo, Giacomini, Bontempo, Trappetti (L2). All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
REGGIO CALABRIA: Lazzaretto 21, Laganà 18, Guarienti Zappoli 13, Presta 11, Innocenzi 7, Saitta 5, De Santis (L1), Mancinelli, Parrini. N.E. – Rigirozzo, Spinello, Ciaramita, Motta, Lopetrone (L2). All. Antonio Polimeni e Vandir Sergio Dal Pozzo.
Arbitri: Giancaudio Bosica (TE) e Claudia Lanza (NA).
ACADEMY (b.s. 12, v. 0, muri 8, errori 9).
DOMOTEK (b.s. 16, v. 3, muri 13, errori 4).
