Testa alta e convinzione in tasca, non può fare altrimenti nel campionato di serie A1 femminile la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Cerca di riordinare le idee il nuovo tecnico delle magliette nere che ha preso in mano il timone della squadra ed insegue la salvezza. Le prime sedute tecniche sono di conoscenza reciproca ma il tempo è tiranno e la squadra deve cercare di assimilare in fretta le nuove direttive. A tal riguardo esprime il suo parere la centrale belga Nathalie Lemmens: «Le mie prime impressioni sono molto positive. Abbiamo…
Giorno: 9 Gennaio 2026
Jacopo Biffi: «San Giustino non è pronta per il vertice»
Scorrono inesorabili le lancette dell’orologio nel campionato di serie A3 maschile che domenica vedrà disputare la tredicesima giornata. Per affrontare al meglio l’appuntamento la Ermgroup San Giustino continua ad analizzare i motivi delle due ultime disfatte. Alla vigilia a parlare è il capitano Jacopo Biffi: «Non ha funzionato quasi nulla del nostro gioco perché siamo incappati in entrambe le partite in una serie di errori e di comportamenti avulsi da quella mentalità che ci aveva contraddistinto fino alla fine della fase di andata. Il tutto accentuato da squadre capaci di…
Immacolata Sirressi: «Perugia continua a credere in sé»
Lavora a testa bassa con la consapevolezza di chi sa che bisogna dare risposte sul campo la Bartoccini Mc Restauri Perugia. La determinazione è ancora più grande dopo le ultime vicende di mercato che hanno interessato il club delle magliette nere. Agli ingaggi della schiacciatrice tedesca Ivana Vanjak, della palleggiatrice Giulia Gennari e del tecnico Stefano Micoli, hanno fatto seguito le partenze della regista Maria Irene Ricci, di coach Andrea Giovi e della opposta statunitense Kashauna Williams. Stravolgimenti che sono stati operati dalla dirigenza per dare una scossa all’ambiente. A…
Angelo Lorenzetti: «Perugia ora deve tenere duro»
Una vittoria è sempre un bel segnale, anche quando arriva contro una squadra considerata inferiore come Las Palmas. Le insidie nella champions league sono tante per la Sir Sicoma Monini Perugia, innanzitutto il viaggio lungo e faticoso che può debilitare le forze, e poi ci sono i malanni di stagione che continuano a colpire i block-devils. Una situazione senza dubbio complicata vista dal di dentro, lo afferma l’allenatore Angelo Lorenzetti: «Niente di nuovo sul fronte di Perugia, avevo detto a fine anno che sarebbe stato un periodo complicato. Non per…
