Una bella Trevi-Foligno è corsara con Porto San Giorgio

Esposito Marta (attacco)

Seconda affermazione stagionale nel campionato di serie B2 femminile e prova convincente per la Lucky Wind Antico Pastificio Trevi-Foligno che parte con il passo giusto dopo la sosta per le festività di fine anno. Nello scontro in coda della classifica le biancoazzurre espugnano il campo della battagliera De Mitri Porto San Giorgio lasciandole l’etichetta di fanalino di cosa. Ottimo viatico in vista del giro di boa nella quale le umbre continuano ad inseguire la zona salvezza. In avvio le umbre sfruttano i tanti errori altrui per potarsi uno a zero.…

Perugia capitola in serie B maschile ad Arezzo

Malquori Dario (attacca)

Sir Its Umbria Academy Perugia in attacco con l’opposto Dario Malquori In un momento di emergenza dovuto alla diffusione del virus influenzale che ha colpito duramente, la Sir Its Umbria Academy Perugia non riesce ad esprimersi e termina al tappeto in trasferta. I bianconeri vengono sconfitti per tre a zero dal fanalino di coda Club Arezzo Volley e perdono l’occasione di allungare in classifica. La zona retrocessione è sempre col fiato sul collo e la lotta sarà accanita sino al termine della stagione. Fin dalle prime fasi di gioco si…

Colpo grosso di Marsciano che ferma la forte Stia

Ndulue-Pierini (muro)

Si apre col botto il 2026 della serie B2 femminile per la Fail Group Marsciano che, tra le mura amiche, ottiene un successo roboante contro la leader della classifica. Le biancoblu inseguono, conducono, rimangono in gara cinque set e alla fine stringono i denti e trionfano. Una buona prestazione contro la Omac Active Cnc Stia che ha dovuto cedere il passo e la testa della classifica. La dodicesima giornata del campionato è cominciata in salita, ma poi si è trasformata in una reazione che è valsa due punti. Le padrone…

Magione lotta ad armi pari con Vibo Valentia

Bellanca Caterina (attacca)

L’anno nuovo comincia con una mezza sorpresa, tra le mura amiche ha sfiorato il colpaccio la Torneria Tmm Magione che, nel dodicesimo appuntamento stagionale della serie B1 femminile, si è arresa solo al tie-break contro la capolista. Sotto due a zero, non si è data per vinta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha recuperato ed è andata a vincere. Il risultato è comunque sensazionale perché le umbre sono l’unica squadra ad aver tolto un punto all’imbattuta dominatrice del girone. Un avvio determinato e aggressivo quello delle padrone di…