Non c’è dubbio che l’andamento a due velocità abbia cambiato l’umore della Ermgroup San Giustino in serie A3 maschile. Alla striscia di otto successi consecutivi ha fatto seguito una serie di cinque sconfitte che ha cambiato le carte in tavola. L’analisi di questo difficile momento è affidata al centrale Augusto Quarta: «Siamo scesi in campo ogni tre giorni e il contraccolpo delle partite perse per tre a zero contro le big del girone, Reggio Emilia e Belluno, ce lo siamo trascinato anche contro le due sarde. Mi rendo conto che…
Giorno: 19 Gennaio 2026
Perugia: donne al cospetto della forte Novara
Settimana intensa per la pallavolo di serie A1 femminile, archiviata una gara ce n’è subito pronta un’altra, il ventunesimo appuntamento stagionale è in programma martedì 20 gennaio per la Bartoccini Mc Restauri Perugia, fanalino di coda del campionato dopo la sconfitta con Firenze. Impegno durissimo per le magliette nere che vanno in trasferta per misurarsi con una delle formazioni nobili, la Igor Gorgonzola Novara attualmente quinta in classifica. Le piemontesi sono state battute all’andata, ma per ripetere l’impresa ci vuole un cambiamento drastico, lo conferma il presidente Antonio Bartoccini: «La…
Città di Castello non fa sconti a Monteluce
Procede la serie C maschile che è giunta alla sua tredicesima giornata, avviato il girone di ritorno per la Città di Castello Pallavolo che ha conquistato il suo decimo successo superano la Strike Team Monteluce con un perentorio tre a zero (25-17, 25-18, 25-18). Una ottima prova di tutta la formazione biancorossa che ha dimostrato forza e solidità come mai prima i tifosi avevano potuto ammirare. Pochi errori, cinici nei pochi momenti di difficoltà, concreti ed attenti, i tifernati hanno dominato la forte compagine perugina. Una vittoria ancor più importante,…
Trestina non è competitiva con Castellana Grotte
In una partita obiettivamente complicata per il valore delle rivali e per le non perfette condizioni proprie la Femac Trestina trova il disco rosso. Le altotiberine hanno cercato di fare del loro meglio nella gara conclusiva del girone di andata di serie B1 femminile, ma hanno incassato una netta sconfitta. Tutto facile per la Zero5 Castellana Grotte che non ha trovato molto pane per i suoi denti affilati. Poche emozioni in questa partita, con l’unica eccezione riguardante il primo set, dove le padrone di casa si sono espresse su buoni…
