
Anno nuovo, problemi vecchi, almeno sul risultato. Una prova sbiadita quella offerta dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia che non è mai stata in partita nella diciannovesima giornata di serie A1 femminile ed ha capitolato in poco più di un’ora di gioco. Le magliette nere hanno provato a cambiare assetto più volte ma contro una corazzata come la Numia Milano si è rivelato tutto tremendamente difficile. Non era questa la partita da vincere ma serve un atteggiamento aggressivo per poter sperare di accogliere punti pesanti nelle prossime settimane. Si comincia con Vanjak titolare nel ruolo di opposta, a farsi vedere subito è Egonu ma le squadre avanzano a braccetto per un po’ (10-10). Dalle bande le padrone di casa riescono ad essere più efficaci e allungano (17-13). Bartolini riesce ad incidere ma Piva fa ombra a muro e spinge al vantaggio. Nella seconda frazione di gioco partono meglio le ospiti ma dura poco, Danesi sale in cattedra e mette la freccia (9-4). Un guizzo di Vanjak può solamente contenere l’irruenza di banda delle meneghine (19-15). Anche Perinelli riesce a mettere qualche palla a terra ma nel complesso l’efficienza d’attacco è bassa e le lombarde rincarano la dose. Terza frazione di gioco che comincia col passo giusto grazie a Fiesoli (4-6). Le settentrionali recuperano e si avanza a braccetto per diverso tempo (14-14). La marcia in più è Piva che provoca lo strappo e va a firmare la vittoria.
NUMIA MILANO – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-19, 25-19)
MILANO: Egonu 18, Piva 17, Danesi 10, Sartori 8, Lanier 7, Bosio 1, Fersino (L1), Pietrini 3, Akimova 1, Miner, Cagnin. N.E. – Di Napoli, Modesti, Kurtagic (L2). All. Stefano Lavarini e Luca Bucaioni.
PERUGIA: Vanjak 9, Perinelli 8, Bartolini 5, Mazzaro 1, Gardini 1, Gennari, Sirressi (L1), Fiesoli 7, Lemmens 5, Markovic 1, Kump, Turlà. N.E. – Recchia (L2). All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
Arbitri: Sergio Jacobacci (BG) ed Angelo Santoro (VA).
NUMIA (b.s. 13, v. 1, muri 8, errori 6).
MC (b.s. 7, v. 1, muri 2, errori 3).
