Le donne di Perugia steccano anche contro Cuneo

Bartolini Benedetta (attacco)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la centrale Benedetta Bartolini (foto Oreste Testa)

Non si interrompe la serie negativa, il nuovo anno si apre con un altro boccone amaro per la Bartoccini Mc Restauri Perugia, amarissimo. Le magliette nere vedono affievolirsi lentamente le speranza di salvezza in serie A1 femminile sfoderando una prestazione buona, ma che ha mancato di lucidità e concretezza nei momenti topici. L’innesto della nuova palleggiatrice Gennari, con pochi allenamenti e poca intesa, ha fornito fluidità alla manovra ma la Honda Cuneo non si è fatta sorprendere ed ha fornito una prova di solidità impressionante. Sempre sopra nei primi due set le umbre hanno mollato la presa nei finali, consentendo alle avversarie di rialzare la testa, errore imperdonabile. In partenza è la ex Diop a sbloccare (4-6). La risposta delle rivai non tarda e Bartolini sale in cattedra rovesciando (13-10). Comincia un botta e risposta con Diop e Markovic molto attive (21-19). Con una serie di tre punti consecutivi Pritchard mette la freccia, ed è lei a siglare l’uno a zero. Si ricomincia con avanzamento spalla a spalla ed in estremo equilibrio sino al 14-14. Markovic rompe l’inerzia e prova la fuga (18-15). Il margine diventa anche di cinque lunghezze ma poi l’ingranaggio s’inceppa e in un batter di ciglia c’è il sorpasso (23-24). Allo sprint decisiva è Diop. Il terzo frangente di gioco comincia male ma poi si mette bene (12-8). Le piemontesi agganciano e poi tornano ad inseguire (19-16). Nel finale i giochi si riaprono di nuovo e ai vantaggi Diop castiga la sua ex squadra.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – HONDA CUNEO = 0-3
(22-25, 28-30, 26-28)
PERUGIA: Markovic 15, Gardini 14, Mazzaro 7, Bartolini 7, Gennari 5, Perinelli 3, Sirressi (L1), Lemmens 4, Fiesoli 1, Vanjak. N.E. – Kump, Turlà, Williams, Recchia (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
CUNEO: Diop 26, Pucelj 11, Keene 11, Cecconello 10, Rivero 3, Signorile 2, Bardaro (L1), Pritchard 9, Allaoui, Koulisiani, Magnani. N.E. – Atamah, Marring (L2). All. Francois Salvagni e Paola Cardullo.
Arbitri: Stefano Caretti (RM) ed Ubaldo Luciani (AN).
MC (b.s. 3, v. 0, muri 10, errori 8).
HONDA (b.s. 12, v. 8, muri 8, errori 8).