Magione lotta ad armi pari con Vibo Valentia

Bellanca Caterina (attacca)
Torneria Tmm Magione in attacco con l’opposta Caterina Bellanca (foto Maurizio Lollini)

L’anno nuovo comincia con una mezza sorpresa, tra le mura amiche ha sfiorato il colpaccio la Torneria Tmm Magione che, nel dodicesimo appuntamento stagionale della serie B1 femminile, si è arresa solo al tie-break contro la capolista. Sotto due a zero, non si è data per vinta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha recuperato ed è andata a vincere. Il risultato è comunque sensazionale perché le umbre sono l’unica squadra ad aver tolto un punto all’imbattuta dominatrice del girone. Un avvio determinato e aggressivo quello delle padrone di casa che hanno contenuto al minimo gli errori ed hanno mantenuto percentuali elevate in attacco, portandosi a condurre due set a zero. A partire dal terzo parziale le meridionali sono cresciute nella correlazione muro-difesa ed hanno rialzato la testa andando a rovesciare l’inerzia del confronto. Peccato per le magionesi che nella quarta frazione di gioco erano state avanti anche 21-19, prima di essere rimontate e superate.
TORNERIA TMM MAGIONE – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA = 2-3
(25-19, 27-25, 16-25, 23-25, 12-15)
MAGIONE: Zuliani 24, Bellanca 18, Patasce 12, Gresta 10, Artini 6, Guarino 3, Lillacci (L1), Sussi, Sagramola (L2). N.E. – Ricciarini, Mitu, Stella. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
VIBO VALENTIA: Botarelli 24, Rizzo 20, Grigolo 16, Civitico 13, Pomili 4, Scacchetti 2, Quiligotti (L1), Cammisa 8, Scarabottini, Besteghi. N.E. – Macedo, Vinci, Massara, Natalizia (L2). All. Stefano Saja e Christian Giuseppe Scheid.
Arbitri: Valerio Di Nino e Federico Iannella.
TMM (b.s. 6, v. 3, muri 5, errori 16).
CALLIPO (b.s. 11, v. 5, muri 13, errori 18).