
L’anno nuovo comincia con una mezza sorpresa, tra le mura amiche ha sfiorato il colpaccio la Torneria Tmm Magione che, nel dodicesimo appuntamento stagionale della serie B1 femminile, si è arresa solo al tie-break contro la capolista. Sotto due a zero, non si è data per vinta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha recuperato ed è andata a vincere. Il risultato è comunque sensazionale perché le umbre sono l’unica squadra ad aver tolto un punto all’imbattuta dominatrice del girone. Un avvio determinato e aggressivo quello delle padrone di casa che hanno contenuto al minimo gli errori ed hanno mantenuto percentuali elevate in attacco, portandosi a condurre due set a zero. A partire dal terzo parziale le meridionali sono cresciute nella correlazione muro-difesa ed hanno rialzato la testa andando a rovesciare l’inerzia del confronto. Peccato per le magionesi che nella quarta frazione di gioco erano state avanti anche 21-19, prima di essere rimontate e superate.
TORNERIA TMM MAGIONE – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA = 2-3
(25-19, 27-25, 16-25, 23-25, 12-15)
MAGIONE: Zuliani 24, Bellanca 18, Patasce 12, Gresta 10, Artini 6, Guarino 3, Lillacci (L1), Sussi, Sagramola (L2). N.E. – Ricciarini, Mitu, Stella. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
VIBO VALENTIA: Botarelli 24, Rizzo 20, Grigolo 16, Civitico 13, Pomili 4, Scacchetti 2, Quiligotti (L1), Cammisa 8, Scarabottini, Besteghi. N.E. – Macedo, Vinci, Massara, Natalizia (L2). All. Stefano Saja e Christian Giuseppe Scheid.
Arbitri: Valerio Di Nino e Federico Iannella.
TMM (b.s. 6, v. 3, muri 5, errori 16).
CALLIPO (b.s. 11, v. 5, muri 13, errori 18).
