
In una partita obiettivamente complicata per il valore delle rivali e per le non perfette condizioni proprie la Femac Trestina trova il disco rosso. Le altotiberine hanno cercato di fare del loro meglio nella gara conclusiva del girone di andata di serie B1 femminile, ma hanno incassato una netta sconfitta. Tutto facile per la Zero5 Castellana Grotte che non ha trovato molto pane per i suoi denti affilati. Poche emozioni in questa partita, con l’unica eccezione riguardante il primo set, dove le padrone di casa si sono espresse su buoni livelli, ma la manovra non è stata continua e con un attacco che si è fermato complessivamente al 21% di efficacia è bastato qualche pesante affondo di Zingoni per ristabilire i valori di forza ed andare a chiudere l’incontro.
FEMAC TRESTINA – ZERO5 CASTELLANA GROTTE = 0-3
(20-25, 12-25, 18-25)
TRESTINA: Morozova 10, Viola 9, Martinelli 5, Mearini 4, Vibi 3, Saia 2, Ciancio (L1), Zani 3, Balestri, Ruggieri, Bonsanti, Tornesi (L2). N.E. – Morciano. All. Paolo Collavini ed Edoardo Vagnetti.
CASTELLANA GROTTE: Zingoni 13, Stroppa 12, Vega 12, Corradetti 11, Grazia 8, Saveriano 1, Formaggio (L). N.E. – Grecea, Merati, Sordo, Colò, Locorotondo. All. Massimiliano Ciliberti e Danilo Milano.
Arbitri: Federica Tosti e Chiara Mochi.
FEMAC (b.s. 3, v. 2, muri 8, errori 15).
ZERO5 (b.s. 4, v. 2, muri 11, errori 10).
