
Lo scontro al vertice tra squadre imbattute nel girone della champions league sorride alla Sir Sicoma Monini Perugia che offre ancora una prestazione di sostanza e si sbarazza con sorprendente semplicità della pericolosa rivale di turno. I block-devils fanno tutto bene, a partire dal contrattacco che ostenta un rendimento superlativo e costringe alle corde la Berlin Recycling Volleys. Motivi di soddisfazione ce ne sono per i padroni di casa che dimostrano di aver raggiunto una buona condizione, ed una impressionante maturità. La cronaca racconta di una squadra umbra cinica e spietata per quasi tutta la partita, i tedeschi invece, nel primo set non esistono quasi. Plotnytskyi mette a terra otto palloni sui dodici a lui serviti, Ben Tara ottiene un fantastico 82%. I bianconeri entrano in campo aggressivi e determinati a raccogliere l’intera posta e bombardano i rivali da ogni zona non permettendogli nemmeno di rendersi conto da dove arrivano i colpi (6-2). Semeniuk è una sentenza in attacco e aumenta il divario (13-5). Troppo fallosi i rivali per impensierire, il vantaggio è siglato da Plotnytskyi. Gli ospiti recuperano l’orgoglio dopo il cambio di campo e le cose per loro vanno meglio Ben Tara incide e costringe ad inseguire (15-11). Hanes va a segno in maniera agevole e fa sentire il fiato sul collo (19-18). Il guizzo finale produce tre palle-set, due sono annullate ma alla terza ci pensa Giannelli a rincarare la dose. Nella terza frazione di gioco le cose si mettono subito bene (8-3). Comincia la girandola di sostituzioni da ambo i lati del campo ma il gap diventa enorme (18-9). L’ace di Plotnytskyi mette fine al confronto. Arriva la vittoria per Perugia che riceve gli applausi degli oltre tremila presenti.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA – BERLIN RECYCLING VOLLEYS = 3-0
(25-13, 25-23, 25-14)
PERUGIA: Ben Tara 18, Plotnytskyi 11, Semeniuk 8, Solé 6, Giannelli 4, Loser 2, Colaci (L1), Russo 1, Argilagos. N.E. – Ishikawa, Dzavoronok, Cvanciger, Crosato, Gaggini (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
BERLIN: Flexen 9, Hanes 8, Knigge 7, Krage 5, Reichert 2, Ivanov 1, Schott (L1), Malescha 1, Plaskie 1, Wehner, Treiter (L2). N.E. – Kirsch. All. Leal Goulart Nunes e Markus Steuerwald.
Arbitri: Salviss Kurtis (LAT) e Igor Porvaznik (SVK).
SICOMA (b.s. 15, v. 9, muri 4, errori 1).
RECYCLING (b.s. 18, v. 4, muri 3, errori 7).
