Claudio Bigi: «San Giustino deve lavorare serena»

Bigi Claudio (microfono)

L’ennesima sconfitta, stavolta imprevista, ha bloccato tra le mura amiche una Ermgroup San Giustino che sta perdendo colpi nel campionato di serie A3 maschile. Soltanto un successo nelle ultime sette gare, una frenata che mette a repentaglio anche la terza posizione con Mantova e Sarroch pericolose. L’amministratore delegato Claudio Bigi si è dichiarato spiazzato: «Anche a mente fredda è complicato spiegare una sconfitta del genere. Non voglio dire che ci sia stata una piccola involuzione, perché comunque eravamo riusciti a ribaltare la situazione e a portarci sul due a uno,…

Kamil Semeniuk: «Perugia pensa alle prossime gare»

Semeniuk Kamil (attesa)

È alle spalle un fine settimana di coppa Italia deludente e che ha fatto capire alla Sir Susa Scai Perugia quanto lavoro ancora ci sia da fare. La differenza evidenziata nei confronti di Verona è stata non solo tecnica, non solo fisica, ma anche psicologica. L’entusiasmo e l’esuberanza degli scaligeri ha ridimensionato i block-devils che, pur più esperti e navigati, hanno mostrato grandi limiti. Nonostante il primo posto in superlega maschile, per i bianconeri adesso il riferimento saranno i veneti che hanno conquistato la loro prima vittoria in una competizione,…

Elena Perinelli: «Perugia ha almeno lottato»

Perinelli Elena

Sta per terminare la lenta agonia che è cominciata lo scorso 12 novembre e che ha provocato alla Bartoccini Mc Restauri Perugia quattordici dispiaceri consecutivi. Prima di salutare la serie A1 femminile le magliette nere dovranno fare altre tre partite, ma onestamente poco ci si aspetta dai risultati. Auspicare di vincere tutte e tre le gare rimaste già è impensabile, che la diretta concorrente Cuneo le perda tutte sarebbe indispensabile, ma potrebbe non bastare lo stesso. Le considerazioni della schiacciatrice Elena Perinelli riguardano l’intero periodo: «Non so se dire peccato…

Colpo Magione che è corsara a Modica

Gresta Aurora (contrasto)

Dopo il giro di boa ricomincia col botto il campionato di serie B1 femminile per la Torneria Tmm Magione che in trasferta si serve la vendetta. Le biancorossoblu iniziano col passo giusto e mandano in crisi la più titolata Epas Agocap Modica che alla fine si arrende. Un’affermazione che restituisce la cortesia del debutto quando erano state le siciliane ad imporsi, ma stavolta i tre punti conquistati servono ad appaiarle in classifica, in uno splendido quinto posto. Se nel primo set la differenza l’ha fatta il muro ospite, nel secondo…