Perugia batte un colpo e fa lo scalpo al Busto Arsizio

Lemmens Nathalia (attacca)

Un mercoledì da leoni, o quanto meno da predatori, è questa la buona notizia in serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che torna al successo dopo un lungo digiuno. Nella terzultima giornata della stagione regolare, col pubblico amico al proprio fianco, le magliette nere si sono sbloccate. La reazione d’orgoglio che si era cominciata a vedere nella gara precedente si è concretizzata contro la Eurotek Laica Busto Arsizio che ha dovuto cedere. Al fischio d’inizio è Perinelli a spingere le padrone di casa che escono forte dai…

Augusto Quarta: «L’aspetto mentale frena San Giustino»

Quarta Augusto (profilo)

I quattro tie-break disputati nelle ultime cinque partite disputate hanno denotato che la Ermgroup San Giustino è combattiva. Gli altotiberini, purtroppo, ne hanno vinto solo uno e la classifica della serie A3 maschile ne ha risentito. A parlare del momento è il centrale Augusto Quarta che la pensa così: «È un periodo nel quale quando arriviamo al momento clou per chiudere le partite, non stiamo facendo più bene come all’andata. Ci manca quel pizzico di determinazione che serve per risolvere il set, poi sappiamo tutti che nella seconda parte del…

Perugia torna in Europa alla corte di Praga

Gaggini Marco (giubbotto)

In Europa per cancellare le delusioni italiane, si tuffa nuovamente in champions league giovedì 12 febbraio la Sir Sicoma Monini Perugia che gioca la quinta giornata della fase a gironi. Per i block-devils ci sarà subito l’occasione di cancellare la delusione patita sul fronte nazionale nella sfida in trasferta alla residenza della Vk Lvi Praha. Gli umbri sono imbattuti e primi della classifica ed affrontano i rivali che sono ultimi e ancora a secco di vittorie. Tutto ciò però non deve trarre in inganno perché i cechi all’andata hanno impegnato…

Domenica a Spello il regional day femminile

Fipav Umbria

Si svolgerà domenica 15 febbraio al palazzetto dello sport di Spello il Regional Day femminile 2026, lo staff tecnico della nazionale azzurra, il direttore tecnico Marco Mencarelli, visionerà i migliori elementi umbri. La Fipav Umbria con il tecnico Fabio Berrettoni ha convocato le più promettenti atlete under 15 del Cuore Verde d’Italia. Il raduno comincerà alle ore 10 per le seguenti giocatrici: Agnese Bernardini (Volley Giovanile Assisi), Letizia Bettarelli (Tiber Volley), Erisa Biba Tuder Volley), Gaia Bottausci (School Volley Perugia), Bibiana Brevi (Nuova Pallavolo Spoleto), Clotilde Canali (Spello Volley), Letizia…