Terni al cospetto della prima della classe Reggio Calabria

Terni Volley Academy (campo)

Sono rimaste solamente tre giornate al termine della stagione regolare di serie A3 maschile e le speranze di evitare i play-out sono sempre di meno per la Terni Volley Academy. Di certo i dragoni sono chimati ad un impegno proibitivo sabato 21 febbraio in trasferta, visto che la rivale da affrontare è la capolista Domotek Reggio Calabria che non può permettersi passi falsi davanti al suo pubblico. Si gioca nel pomeriggio un match nel quale i calabresi sono favoriti ma nel quale i rossoverdi venderanno cara la pelle. Tra i…

Jacopo Biffi: «San Giustino si appella ai tifosi»

Biffi Jacopo

La settimana di lavoro in preparazione allo sprint di fine stagione scorre serena alla Ermgroup San Giustino. c’è da preparare la prossima sfida nel campionato di serie A3 maschile ma, intanto, commenta il ritorno al successo il palleggiatore Jacopo Biffi: «I tre punti hanno riportato una bella dose di tranquillità negli allenamenti, abbiamo rispolverato quello che sappiamo fare perché nei frangenti finali del primo e del terzo set eravamo in svantaggio e il Trebaseleghe avrebbe potuto risolvere in suo favore. Ciò vuol dire che abbiamo ritrovato quel carattere che ci…

Perugia ancora in trasferta, in superlega si va a Verona

Crosato Federico (giacca)

Tra un viaggio all’estero e l’altro il campionato italiano torna protagonista e, nella penultima giornata della stagione regolare, manda in onda lo scontro al vertice. Appena rientrata dalla Germania la capolista Sir Susa Scai Perugia va in trasferta per giocare l’anticipo di sabato 21 febbraio. Gara complicata per i block-devils, innanzitutto per la stanchezza accumulata ed il poco tempo per recuperare, poi per le non perfette condizioni di salute della squadra, infine, per la forza della rivale. Ad attenderla è la Rana Verona, ossia la squadra che vanta la miglior…

Perugia saluta la serie A1 femminile ospitando Chieri

Fiesoli Alessia

È già tempo di saluti in serie A1 femminile, il campionato giunge a conclusione con l’anticipo di sabato 20 febbraio per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Al palasport di Pian di Massiano (ore 20,30), gli amanti delle schiacciate abbracceranno per un’ultima volta le magliette nere. Nella ventiduesima giornata stagionale l’avversaria è la Reale Mutua Chieri che viaggia a vele spiegate forte della sua quarta posizione in classifica. Il risultato non servirà alle umbre che sono ultime e non possono migliorare la loro posizione, mentre alle avversarie serve una vittoria per…