Si archivia un altro fine settimana dove non è mancato lo spettacolo, ma stavolta c’è stata anche la soddisfazione per la Ermgroup San Giustino che ha vinto. Il trionfo in serie A3 maschile è merito di una prestazione dai due volti degli altotiberini che nella prima metà di gara hanno sofferto e poi hanno fatto valere il loro valore. Pesante successo nei confronti della Gabbiano Farmamed Mantova che ha dovuto cedere il passo ancora una volta. Un risultato che mette in sicurezza la terza posizione dei biancoazzurri che riguadagnano la…
Giorno: 22 Febbraio 2026
Per Trevi-Foligno un centro importante con Moie
Nel sedicesimo incontro stagionale di serie B2 femminile coglie un ottimo risultato la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno-Trevi che si regala tre punti. Davanti al pubblico amico le biancoazzurre si esaltano e mandano al tappeto la più quotata Clementina Moie. Una vittoria che rialza le quotazioni della squadra umbra, sempre invischiata nella difficile lotta per non retrocedere. Partita decisa dal rendimento maggiore delle padrone di casa in fase offensiva ma anche dal maggior numero di errori commessi dalle ospiti. LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – CLEMENTINA MOIE = 3-1…
Oleh Plotnytskyi: «Perugia ha avuto costanza»
Con una settimana di anticipo sulla fine del girone di ritorno la prima posizione della classifica è stata messa al sicuro dalla Sir Susa Scai Perugia. I block-devils hanno rifilato tre ceffoni a Verona ed ottenuto la certezza di disputare la prossima edizione della champions league, primo di quattro obiettivi di fine anno. Gli altri traguardi che si avvicinano sono la supercoppa italiana, i play-off scudetto e l’attuale champions league. Per la sesta volta gli umbri terminano la prima fase del campionato davanti a tutti (sette se si considera lo…
Stefania Recchia: «Non so se il mio futuro sarà a Perugia»
L’ultima giornata della stagione regolare della serie A1 femminile ha emesso i suoi verdetti. La sesta vittoria della stagione è arrivata in extremis, portando a conclusione il campionato dei rimpianti per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Partite con grandi speranze le magliette nere hanno dovuto inghiottire il rospo, dovendo meditare parecchio su ciò che non ha funzionato. Prima dei saluti, la già retrocessa formazione umbra ha battuto con una prova d’orgoglio Chieri al tie-break. Un finale incredibile per le ragazze del d.s. Ambroglini, che salutano con grande dignità la massima categoria italiana.…
Trestina non può nulla a Bisceglie
Niente da fare nella trasferta valida per la sedicesima giornata di serie B1 femminile della Femac Trestina. contro la quarta forza della categoria le altotiberine non sono riuscite a rendersi mai pericolose e in tre set sono state sconfitte. Tanti applausi dal pubblico amico per la Star Volley Bisceglie che continua a sperare di riprendere le fuggitive e partecipare ai play-off. Una resa senza attenuanti contro una formazione di buonissimo livello che doveva bagnare col successo l’esordio del nuovo allenatore. Il set d’apertura è sempre in favore delle locali ma…
Cascia alza bandiera bianca con Castelfranco di Sotto
Combatte col coltello tra i denti ma esce dal campo con un pugno di mosche la Cascia Pallavolo che vede complicarsi il cammino per la salvezza in serie B maschile. La sconfitta casalinga è arrivata al termine di una lotta protrattasi oltre due ore e con la beffa di un set finale terminato ai vantaggi con punteggi altissimi. Sfuma per i valnerini l’aggancio alla diretta avversaria Toscana Garden Castelfranco che riesce a fare sua l’intera posta e si allontana dalla zona a rischio. Nei primi due periodi i padroni di…
Perugia la spunta in serie B maschile con Grosseto
Torna ad esultare tra le mura amiche in serie B maschile al termine di una battaglia la Sir Its Umbria Academy Perugia. Un duello equilibrato ed incerto sino all’ultimo che ha visto prevalere i block-devils che ci hanno sempre creduto. Sono stati necessari cinque set per addomesticare la Sol Caffè Grosseto che ha dato un bel po’ di filo da torcere alla avversaria. La giovane squadra bianconera è andata in vantaggio per due volte e per due volte è stata ripresa, la buona partenza al tie-break è stata decisiva per…
Una Magione incerottata cede a Sant’Elia Fiumerapido
Sorprendente passo falso in serie B1 femminile per una irriconoscibile Torneria Tmm Magione. Una gara che sulla carta doveva avere una sola padrona, ma che invece ha avuto un esito completamente opposto. Ad espugnare la tana delle umbre è stata nientemeno che la Assitec Sant’Elia Fiumerapido, penultima della classe. L’impossibilità di utilizzare l’opposta Bellanca e il martello Di Diego ha ridisegnato la squadra che è mancata in fluidità. Le laziali hanno mostrato determinazione sin dal fischio d’inizio e sono state abili a respingere i tentativi altrui di rimonta. Dalla seconda…
Marsciano corsara a Porto San Giorgio
Tutto secondo copione nella gara esterna di serie B2 femminile per la Fail Group Marsciano. Sul litorale adriatico le biancoblu tengono fede al pronostico e dominano il fanalino di coda De Mitri Porto San Giorgio. I primi due set sono i più equilibrati, le ospiti restano lucide nel finale e trovano il guizzo per imporsi in entrambi i casi. Le marchigiane reagiscono nel terzo parziale e riducono le distanze facendo leva sul muro. Nella quarta frazione le umbre tornano ciniche e vanno in progressione fino a trionfare. DE MITRI PORTO…
