
In un clima di tensione elettrica e pura passione sportiva, la Bartoccini Mc Restauri Perugia si rivela impreparata. Le magliette nere hanno gettato via l’ultima occasione, rimediando una sconfitta che di fatto decreta la perdita della speranza di restare nella massima categoria. Le umbre restano ancora a digiuno e cedono alla Volley Bergamo in uno scontro che sapeva di ultima spiaggia. Il match si è aperto con le padrone di casa consapevoli di non avere più margine di errore, ma sono state preda dei loro fantasmi e sono risultate contratte ed impaurite. In avvio Perugia parte meglio, sfruttando gli errori altrui (9-7). Trascinata dai dagli attacchi di Cese Montalvo e Kipp Bergamo mette la freccia ed allunga (15-21). Le sostituzioni non servono, l’unica che prova a rispondere è Gardini ma con un modesto 21% offensivo tutto è difficile, le orobiche chiudono con autorità il parziale. La reazione umbra è debole alla ripresa, a tenere in vita le magliette nere sono i regali ospiti (13-13). Prova a mescolare le carte del mazzo coach Micoli, dentro Fiesoli e Markovic, il livello della difesa si alza con Sirressi su ogni pallone ma il muro avversario diventa insormontabile e crea la spaccatura (16-23). Bergamo rincara la dose. Un sestetto nuovamente ridisegnato tiene botta sino al 9-9. Le lombarde scappano sul nuovo passaggio a vuoto delle rivali che appaiono remissive (9-14). Un guizzo insperato riporta a contatto (18-19). È un fuoco di paglia perché l’ex Armini guida la ricezione che permette di giocare con fluidità ed andare a trionfare.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – VOLLEY BERGAMO = 0-3
(18-25, 19-25, 22-25)
PERUGIA: Gardini 12, Vanjak 7, Perinelli 6, Mazzaro 3, Gennari 2, Bartolini 1, Sirressi (L1), Lemmens 6, Markovic 4, Fiesoli, Kump, Turlà. N.E. – Recchia (L2). All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
BERGAMO: Kipp 15, Cese Montalvo 14, Manfredini 10, Meli 8, Mlejnkova 4, Eze 4, Armini (L1), Bolzonetti, Mosser, Strubbe. N.E. – Weske, Micheletti, Ferrario, Carraro (L2). All. Carlo Parisi e Marcello Cervellin.
Arbitri: Serena Salvati (RM) e Maurizio Canessa (BA).
RESTAURI (b.s. 6, v. 0, muri 4, errori 12).
BERGAMO (b.s. 9, v. 5, muri 12, errori 9).
