Perugia batte un colpo e fa lo scalpo al Busto Arsizio

Lemmens Nathalia (attacca)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la centrale Nathalia Lemmens

Un mercoledì da leoni, o quanto meno da predatori, è questa la buona notizia in serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che torna al successo dopo un lungo digiuno. Nella terzultima giornata della stagione regolare, col pubblico amico al proprio fianco, le magliette nere si sono sbloccate. La reazione d’orgoglio che si era cominciata a vedere nella gara precedente si è concretizzata contro la Eurotek Laica Busto Arsizio che ha dovuto cedere. Al fischio d’inizio è Perinelli a spingere le padrone di casa che escono forte dai blocchi (9-4). Una serie di errori riapre immediatamente il punteggio (9-9). Il secondo tentativo di accelerazione è neutralizzato da Obossa che inverte il punteggio (16-17). Comincia un gomito a gomito che si protrae sino ai vantaggi ed è Mazzaro a siglare il punto dell’uno a zero. Dopo la pausa Battista sfodera ottimi colpi e manda al comando le ospiti (3-7). È sempre lei il riferimento che risulta incisivo (9-14). Senza perdere la pazienza le umbre recuperano progressivamente e con Vanjak mettono la freccia (23-21). Le sostituzioni non servono, il muro di Bartolini vale il raddoppio. La terza frazione comincia con diversi errori che costringono ad inseguire (1-5). Parra sale in cattedra e diventa inarrestabile (5-15). Il recupero fa sperare in un miracolo ma sfuma. Quarto set con le lombarde che vanno avanti di quattro lunghezze ma vengono subito riprese (7-7). Gardini si sblocca e scava il solco (19-13). Dopo quattordici sconfitte Perugia torna al successo.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – EUROTEK LAICA BUSTO ARSIZIO = 3-1
(26-24, 25-22, 22-25, 25-21)
PERUGIA: Gardini 17, Markovic 11, Lemmens 11, Perinelli 10, Mazzaro 5, Gennari G. 5, Recchia (L1), Fiesoli 10, Vanjak 4, Bartolini 3, Turlà. N.E. – Kump, Sirressi (L2). All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
BUSTO ARSIZIO: Obossa 22, Parra 16, Battista 11, Eckl 7, Torcolacci 8, Seki 4, Pelloni (L1), Gennari A. 6, Diouf 4, Parlangeli, Schmit. N.E. – Metwally, Booth, Boldini (L2). All. Enrico Barbolini e Filippo Lualdi.
Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri (CZ) ed Antonella Verrascina (RM).
BARTOCCINI (b.s. 3, v. 6, muri 13, errori 11).
EUROTEK (b.s. 7, v. 3, muri 9, errori 15).