
Ancora un giovedì di grande passione per un torneo di champions league dal quale ci si aspetta un risultato importante. È stata una partita a senso unico per la Sir Sicoma Monini Perugia che, di fronte ad una bella cornice di pubblico, ha centrato la sua quinta vittoria. Pur tagliata fuori dal discorso qualificazione, non ha mostrato timori reverenziali la Vk Lvi Praha che ha cercato in tutti i modi di mettere il bastone fra le ruote altrui. Con la qualificazione in tasca, il team bianconero adesso affronterà l’ultima sfida della fase a gironi con la grande possibilità di chiudere al primo posto. A fare la differenza è stato l’attacco dei block-devils, il martello Wassim Ben Tara è stato per lunghi tratti inarrestabile scavando il solco nei momenti topici di ogni set. Gli umbri possono essere fieri di aver reagito dopo la delusione in coppa Italia e di aver offerto tutto sommato una buona prestazione. Restati a casa Solé ed Ishikawa, coach Lorenzetti decide di mandare in campo i titolari, senza nessun turnover iniziale, le cose sembrano mettersi subito bene (1-4). Gli ospiti si fanno valere a muro e aumentano la cadenza (4-10). Il pallino del gioco resta saldamente nelle mani di Giannelli che gestisce bene i compagni e scava il solco (9-22). Semeniuk è impeccabile e spinge alla conquista piuttosto agevole del primo set. Alla ripresa partono meglio i padroni di casa che con Benda provano a comandare (5-4). Loser esce per infortunio e lo sostituisce Crosato. Il cambio di ritmo lo imposta Giannelli che si toglie anche le sue soddisfazioni in attacco (12-18). Il resto lo fa un Ben Tara sempre concreto in attacco. Terza frazione di gioco in equilibrio sino al 5-6. Lo scollamento avviene per opera di Semeniuk (8-14). Finale senza sussulti con Perugia che trionfa.
VK LVI PRAHA – SIR SICOMA MONINI PERUGIA = 0-3
(13-25, 18-25, 17-25)
PRAGA: Benda 14, Kollator 8, Nikachevich 4, Conde 2, Crer 1, Janouch, Moník (L1), Ihnat 3, Balague, Yevstratov, Suda. N.E. – Trojanowicz, Tlaskal (L2). All. Juan Manuel Barrial ed Agustin Briscioli.
PERUGIA: Ben Tara 13, Semeniuk 12, Plotnytskyi 9, Giannelli 7, Russo 5, Loser 4, Colaci (L1), Crosato 4, Dzavoronok 1, Cvanciger, Argilagos. N.E. – Gaggini (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Tudor Pop (ROU) e Dejan Rogic (SRB).
VK LVI (b.s. 15, v. 0, muri 2, errori 5).
SICOMA (b.s. 13, v. 5, muri 6, errori 3).
