Perugia la spunta in serie B maschile con Grosseto

Fossa Filippo (attacca)
Sir Its Umbria Acadamy Perugia in attacco col centrale Filippo Fossa (foto Maurizio Lollini)

Torna ad esultare tra le mura amiche in serie B maschile al termine di una battaglia la Sir Its Umbria Academy Perugia. Un duello equilibrato ed incerto sino all’ultimo che ha visto prevalere i block-devils che ci hanno sempre creduto. Sono stati necessari cinque set per addomesticare la Sol Caffè Grosseto che ha dato un bel po’ di filo da torcere alla avversaria. La giovane squadra bianconera è andata in vantaggio per due volte e per due volte è stata ripresa, la buona partenza al tie-break è stata decisiva per la conquista dei due punti. Tra i padroni di casa da sottolineare la prova del centrale Filippo Fossa che ha chiuso col 75% di efficienza in attacco e con un muro ed un ace. Con questo risultato gli umbri si attestano solitari al sesto posto, sopravanzando i maremmani di una lunghezza.
SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA – SOL CAFFÈ GROSSETO = 3-2
(25-21, 19-25, 27-25, 24-26, 15-12)
PERUGIA
: Pellicori 23, Severini 15, Maretti 14, Fossa 11, Malquori 5, Grassi 1, Vagnetti (L1), Pippi 5, Giovagnoli, Buttarini (L2). N.E. – Tamagnini, Mecarelli, Cassieri, Dionigi. All. Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
GROSSETO
: Pellegrino 26, Lazzeretti 16, Alessandrini 13, Ielasi 10, De Matteis 8, Cordano 4, Spignese (L), Gigi. N.E. – Benedettelli, Lorenzini, Barbini, Corridori. All. Fabrizio Rolando e Sonia Feltri.
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.
SIR (b.s. 13, v. 7, muri 8, errori 20).
SOL (b.s. 17, v. 5, muri 10, errori 19).