
È una domenica amara per gli amanti della pallavolo, arriva un’altra sconfitta per la Terni Volley Academy. Nel match casalingo valido per la tredicesima giornata di serie A3 maschile i dragoni hanno ceduto alla più quotata Aurispa Dfv Lecce con una prestazione non all’altezza. Nessun punto e rincorsa salvezza che torna complicata per i rossoverdi, superati da Galatone in classifica. Davanti ad un buon pubblico e con un Martinez che ha provato a farsi valere, i ragazzi di coach Giombini hanno combattuto solo nel secondo set. La sfida è stata una vera e propria battaglia di nervi, con scambi lunghi e una qualità difensiva altissima da entrambe le parti. Gli ospiti entrano in campo col coltello tra i denti e guidano (15-17). Il servizio dei salentini mette in crisi la ricezione umbra, permettendo di chiudere il primo set con un netto vantaggio. La risposta dei locali è nel secondo parziale dove provano a far valere la potenza di Martinez (16-13), l’attacco gira su buone percentuali ma sotto lo striscione Terni cede di nuovo. Nel terzo periodo la musica non cambia, i pugliesi ritrovano fluidità in attacco grazie al tridente Santangelo-Grottoli-Mazzone (11-16). Il finale è un monologo degli ospiti che vanno a festeggiare.
TERNI VOLLEY ACADEMY – AURISPA DFV LECCE = 0-3
(17-25, 24-26, 17-25)
TERNI: Martinez 14, Ciupa 11, Catinelli 2, Biasotto 2, Picardo 1, Caporossi 1, Broccatelli (L1), Hristov 4, Mugnolo, Troiani, Trappetti (L2). N.E. – Bontempo. All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
LECCE: Santangelo 15, Grottoli 15, Mazzone 11, Zornetta 5, Mellano 3, Bernardis 3, Donati (L1), Orto 8, Quarta 1, Murabito. N.E. – Marsella, Cavasin, Tommasi, Russo (L2). All. Giuseppe Ambrosio e Gian Luca Corciulo.
Arbitri: Martin Polenta (AN) e Massimo Ancona (BA).
ACADEMY (b.s. 9, v. 4, muri 2, errori 6).
AURISPA (b.s. 11, v. 3, muri 16, errori 12).
