Ponte Felcino dichiara la resa a Roma

Moretti-Urbani (muro)
Sorbi Gioielli Ponte Felcino a muro con Lucia Moretti e Benedetta Urbani (foto Mariano Trissati)

Torna a casa senza punti la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che perde una occasione per muovere la classifica in serie B2 femminile. Contro la diretta avversaria per la corsa salvezza Virtus Roma è mancato un pizzico di fortuna alle ponteggiane che dopo un avvio in salita erano riuscite a rimettere in asse la partita. Nel terzo set è mancato il colpo di reni ai vantaggi e la maggior lucidità delle padrone di casa ha impedito di passare al comando. Il duello si è incanalato sui binari delle romane che così hanno moltiplicato la fiducia e sono andate ad imporsi. Peccato perché all’andata le gioielliere erano riuscite ad affermarsi in tre set e questo era un appuntamento che metteva in palio un valore doppio della posta in palio. Nella prima giornata di ritorno ha brillato la centrale Benedetta Urbani risultata la miglior realizzatrice dell’incontro. Da segnalare l’esordio da titolare della regista Manuela Di Crescenzo, ultimo acquisto del team gialloblu su cui si ripongono le speranze di invertire la tendenza.
VIRTUS ROMA – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-1
(25-19, 23-25, 26-24, 25-20)
ROMA: Cianetti 23, Galdo 14, Sperandini 8, Romei 8, Rocci 6, Agostinucci 5, Oro (L), Barchiesi 4, Annaro 1, Nardini, Liguori, Teofile, Peleggi, Regazzo (L2). All. Luca Nobili e Massimo Mocci.
PONTE FELCINO
: Urbani 23, Moretti 13, Essienobon 11, Pani 8, Distante 6, Di Crescenzo 6, Lillacci (L), Maggesi, Volpi, Fagioli. N.E. – Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Vittorio Santabarbara e Fabio Paris.