
Volge al termine anche il secondo ciclo di allenamenti degli atleti della Pallavolo San Giustino. Dopo la prima sessione di lenta ripresa, terminata la settimana scorsa, è stato introdotto un lavoro mirato al rafforzamento della muscolatura dei ragazzi, mediante tre sedute nella sala pesi del titolare Leonardo Collacchioni che ha dichiarato:
«Dalla stagione sportiva scorsa è nata la collaborazione fra la mia palestra e la pallavolo. Vista l’amicizia che già esisteva fra me e Goran Maric che si allenava in palestra è stato molto semplice e piacevole accordarsi e partecipare al progetto. La mia scelta è stata fatta perché è sempre bello appoggiare una nuova corrente che avvicini i giovani e la popolazione allo sport. Spero vivamente che questo progetto non solo continui, ma si espanda».
Il lavoro di forza, condotto insieme al preparatore atletico Gianluca Carboni, è stato alternato a quello in piscina. Aumento di intensità anche per le sedute tecniche svolte al palasport con l’allenatore Enzo Sideri che ha previsto l’inserimento del salto, del colpo di battuta e quello di attacco.
(fonte Pallavolo San Giustino)
