
Il campionato di serie C maschile non ha registrato sussulti e, tra le mura amiche, ha rimediato un’altra sconfitta la Promovideo Monteluce che si è arresa al quinto set al cospetto della Narni 2021. I padroni di casa partono fortissimo con Baldassari (10-6), il solo Cipiccia non basta per ricucire lo strappo (16-11), non cambia nulla fino al muro di Brunori che vale l’uno a zero. Dopo il cambio di campo il punteggio in parità sino al 10-10, l’organizzazione muro-difesa perugina riesce a spingere avanti (16-11), Pacciaroni e Cipiccia rimettono in asse (19-19), la difesa biancorossa diventa impenetrabile e rincara la dose. Il terzo set inizia con un forte calo di tensione dei locali mentre Cantabene e Bisonni fanno la voce grossa (8-14), una girandola di sostituzioni non serve a nulla e le distanze sono accorciate. Nel quarto parziale Pacciaroni e Cantabene continuano a spingere (2-5), una buona serie di battute di Paffarini e gli ottimi attacchi di Baldassari sorpassano (9-7), si lotta punto a punto fino al 18-18, Cipiccia firma punti importanti che rimandano il verdetto. Al tie-break le squadre viaggiano a braccetto (12-13), Cipiccia chiude gli ultimi punti e regala la vittoria ai narnesi.
PROMOVIDEO MONTELUCE – NARNI 2021 = 2-3
(25-20, 25-22, 14-25, 22-25, 12-15)
MONTELUCE: Baldassarri, Brunori, Bussotti, Galeazzo, Giannoni, Mele, Migliosi, Paffarini, Serio, Veltri, Cecchini, Dazzini (L1), Poponesi (L2). All. Marco Ferraro.
NARNI: Martinelli, Malatesta, Cipiccia, Cantabene, Carriere, Bisonni, Pacciaroni, Lelli, Ottavi, Cerri, Menichetti, Trappetti (L1), Martinelli (L2). All. Luca Angelini.